Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app

Spotify potrebbe presto ottenere la propria estensione Gemini: ecco come potrebbe funzionare

Questa è una buona notizia poiché ci sono centinaia di milioni di utenti Spotify che non attendevano altro: ecco cosa cambierà

Spotify potrebbe presto ottenere la propria estensione Gemini: ecco come potrebbe funzionare
Spotify (Foto. Pixabay)

La nuova estensione era attesa da milioni di utenti che utilizzano ogni giorno Spotify per ascoltare musica

E’ risaputo che Gemini consente di supportare le estensioni, consentendo agli utenti di utilizzare altre app Google e di terze parti all’interno dell’assistente vocale. L’azienda offre attualmente un’estensione YouTube Music, ma cosa succede quando gli utenti utilizzano altre piattaforme come ad esempio Spotify? Si è appreso in questi giorni da fonti autorevoli che è in lavorazione un’estensione Spotify per Gemini. Tale estensione consentirebbe sia di riprodurre musica che podcast.

Cosa cambierà

Chi, in questo momento, volesse mettere alla prova questa funzione sul proprio telefono, chiedendo a Gemini di riprodurre un brano tramite Spotify, noterebbe che Gemini mostra brevemente una scheda informativa di YouTube Music dopo aver elaborato la richiesta, ma il brano viene effettivamente riprodotto tramite Spotify. Vale anche la pena notare che il chatbot può riprodurre musica in background tramite Spotify invece di avviare l’app.

Altre estensioni sono in arrivo

Come potrete capire, questa è una buona notizia poiché ci sono centinaia di milioni di utenti Spotify che non attendevano altro. Quindi non occorre iscriversi a YouTube Music Premium se si desidera l’integrazione Gemini sul proprio dispositivo Android. Va anche chiarito che non si tratta dell’unica estensione Gemini imminente, ma ve ne sono anche altre che faranno davvero felici molti utenti.

Le prospettive future

Secondo quanto hanno rivelato alcuni esperti, sarebbero in lavorazione molte altre estensioni Gemini non annunciate, tra cui Google Home, l’app Telefono e Utilità. Queste sono tutte notizie incoraggianti se si pensa che Gemini può utilizzare un’integrazione più completa con altre app e servizi. Insomma, l’Intelligenza Artificiale sta ormai prendendo il sopravvento ovunque facilitando la gestione di molte app.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto