Spusu, il nuovo operatore di telefonia mobile in Italia a breve
Sulla scia del successo che ha riscosso in Italia, l’operatore di telefonia mobile francese Iliad, ecco che un nuovo concorrente sta per rifare un percorso simile: si tratta di Spusu, operatore di telefonia austriaco appartenente al gruppo Mass Response. MondoMobileWeb ha intervistato Christian T. Anton, Managing Director of Italian Expansion, e il CEO di Mass Response Vertriebs, Karl Katzbauer.
Spusu in Italia
L’operatore di telefonia mobile austriaco, Spusu, dovrebbe approdare nel mercato italiano entro fine marzo 2020, ma Karl Katzbauer non parla di una data precisa. Così come Iliad, Spusu non avendo reti proprietarie, si appoggerà alla rete di Wind Tre.
La politica di Spusu
Il CEO di Mass Response Vertriebs, sostiene che il mercato italiano è ideale per un’entrata di questo genere, in quanto gli utenti sono flessibili sul cambio di operatore, in caso gli vengano proposte offerte adeguate alle esigenze. Inoltre, i prezzi restano invariati in modo da non deludere il cliente in seconda battuta. L’intenzione di Spusu è di rendere più facili le operazioni dei nuovi utenti, dando loro supporto sin dall’inizio, a partire dalla fase di vendita.
Un possibile vantaggio sugli altri concorrenti
Sposu, in Austria dà la possibilità ai propri utenti di cambiare la loro tariffa una volta al mese e gratuitamente. Un qualcosa che se fosse realizzato anche in Italia, spiazzerebbe la concorrenza regalando un servizio importante ai clienti e un vantaggio per sè rispetto alla concorrenza. L’operatore di telefonia mobile austriaco, dovrebbe comunque rispettare la regolamentazione vigente italiana in materia.
Spusu punta alla flessibilità
Christian T. Antony, afferma che Spusu, oltre a puntare a offerte competitive e attenzioni al cliente, punta alla flessibilità, come riportato sempre da MondoMobileWeb testualmente “Noi sviluppiamo i nostri software per conto nostro e la nostra flessibilità in tal senso è massima. Abbiamo la possibilità di pensare a una tariffa di mattina e averla disponibile per l’acquisto nel pomeriggio. Si tratta di un discorso impensabile per molti operatori, soprattutto per quelli che si rivolgono ad altre aziende per la gestione di certi aspetti“. L’operatore di telefonia austriaco, si pone l’obiettivo di rispondere e risolvere in tempi molto stretti, eventuali rischieste e problemi poste dai clienti.