Squalo attacca surfista, il testimone racconta: "È stato spaventoso, gli ha staccato..."
di Marco Reda
Terribile attacco di uno squalo, "vittima" un surfista che ha riportato danni molto gravi: tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Surfista attaccato da uno squalo all'improvviso, lotta clamorosa in acqua: ecco cos'è successo
Nuovo attacco di uno squalo, episodio purtroppo sempre più frequente quest'estate: un esemplare di quattro metri, come riportato da Leggo.it, ha puntato e morso un surfista che si trovava in mare. L'uomo ha lottato con l'animale addirittura per trenta secondi, uno scontro tremendo e impressionante che ha generato terrore tra i bagnanti. Gravemente ferita la vittima dell'aggressione. Ecco cos'è successo nelle scorse ore e dove.
L'attacco dello squalo
Il giovane Toby era in acqua con la sua tavola da surf quando improvvisamente ha sentito un fortissimo morso ad un piede: era quello di uno squalo bianco che aveva scambiato il ragazzo per la sua preda; il pescecane ha continuato ad attaccare il surfista, il quale però non ha perso la calma ed ha fronteggiato lo squalo riuscendo ad arrivare a riva e scampando la morte. Lo squalo si è poi allontanato prendendo il largo. I danni riportati dall' “incontro ravvicinato" sono molto seri e il ragazzo ha dovuto sottoporsi a tre interventi chirurgici.
Le gravi ferite
“É stato davvero spaventoso – ha dichiarato un testimone – al ragazzo si è staccato il piede e praticamente il mare è diventato rosso in un istante: c'era sangue ovunque. Avrà anni di riabilitazione davanti a sé ma è stato comunque fortunato, non tutti possono raccontare di essere sopravvissuti all'attacco di uno squalo“. Il terribile episodio è avvenuto a Lighthouse Beach, in Australia.
Guarda la versione integrale sul sito >
LE REGOLE DA SEGUIRE IN CASO DI AVVISTAMENTO DI UNO SQUALO
Quando si avvista uno squalo bisogna sempre usare la massima prudenza, evitando reazioni istintive. Bisogna sempre evitare di agitarsi, perchè questi predatori sanno fiutare bene la paura. Ogni reazione brusca potrebbe rappresentare per lo squalo un possibile attacco, ecco perchè potrebbe attaccare l’uomo per paura. Occorre allontanarsi dall’acqua in tutta fretta ma senza fare movimento troppo bruschi. Occorre anche evitare di indossare materiali o oggetti luccicanti che questi predatori potrebbero scambiare per le scaglie dei pesci.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Paura sulla spiaggia in Italia: squalo tra i bagnanti. Ecco cos’è successo e dove
14 Agosto 2024 | ore 16:15
Il noto attore è stato ucciso da uno squalo: “Trovato senza un braccio e una gamba…”
24 Giugno 2024 | ore 14:28
Squalo in mare in Italia, momenti di panico: bagnanti in fuga. Ecco cos’è successo e dove
17 Giugno 2024 | ore 14:25
Squalo trovato sulla spiaggia in Italia: paura tra i bagnanti. Ecco cos’è successo
23 Agosto 2023 | ore 18:02