Squalo trovato sulla spiaggia in Italia: paura tra i bagnanti.
Un esemplare di squalo grande è stato ritrovato in spiaggia in Italia, seminando paura tra i bagnanti, visto che la zona è molto affollata. Le correnti hanno trascinato fino a riva lo squalo ed è stato necessario l’intervento del Veterinario dell’Asl per la rimozione dell’esemplare. Leggi anche: Bagnante morso da uno squalo blu: spiaggia chiusa. Ecco cos’è successo e dove
Ecco cosa è successo
Uno squalo vacca è stato trovato sulla spiaggia di Sapri, in una di quelle più affollate della cittadina, come riporta ilmessaggero.it. C’è stato stupore, ma anche paura per i bagnanti presenti. Sul posto è arrivato il Sindaco di Sapri Antonio Gentile e gli uomini della Polizia Municipale, che subito hanno attivato le procedure necessarie per la rimozione dell’animale ormai deceduto.
L’intervento
È stato anche richiesto l’intervento del Veterinario dell’Asl per la rimozione dell’esemplare di squalo vacca tramite una ditta specializzata per poi procedere all’analisi dell’animale. L’esemplare è stato posizionato in un’altra area tramite una ditta incaricata dal Comune.
CONTINUA A LEGGERE
Lo squalo ‘vacca’
Lo squalo capopiatto, noto anche come sei branchie o squalo vacca, appartiene al genere Hexanchus. E’ il più grande squalo della famiglia Hexanchidae. Può raggiungere i 5,4 metri di lunghezza.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.