Streaming: Hulu cresce molto più di Netflix e rinnova le sue sit-com in attesa del ritorno di Veronica Mars
Il servizio di streaming Hulu, incrementa i suoi utenti molto più del rivale Netflix nel Stati Uniti e pensa a uno sbarco internazionale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Hulu cresce più di Netflix
Negli USA il servizio di streaming Hulu sta crescendo molto più rapidamente di Netflix, e potrebbe valutare l'opportunità di sbarcare a livello internazionale. Sarà così? Anche se Netflix rimane il numero 1 nel mercato statunitense, la sua leadership è messa a rischio per il futuro da Hulu che ha annunciato nell'ultima settimana di aver raggiunto 28.000.000 di abbonati. Ricordiamo che Netflix ne conta oltre 60 milioni negli Stati Uniti. La crescita nel primo quadrimestre dell'anno in corso di Hulu, più che doppia quella di Netflix, 3,8 milioni di utenti in più per il primo, 1,74 per il secondo. I dati sono riportati dal sito specializzato di tecnologia webnews.
La strategia di Hulu
Il servizio di streaming Hulu sta effettuando una campagna di abbassamento dei costi, per un abbonamento base ci vogliono 5,99 dollari adesso, un calo del prezzo pari a 2 dollari mensili. Inoltre, sta adottando una strategia di affiancamento a Netflix, l'utente non sarà costretto a scegliere un servizio di streaming piuttosto che l'altro, ma con poco più di 15 dollari, si può usufruire di entrambi, naturalmente sarà Hulu a trarne maggiore beneficio. Attualmente, non è più più possibile in Italia usufruire del mese gratis di prova su Netflix, il pacchetto base ha un costo di 7,99 euro.
Hulu rinnova Ramy
La sit-com ideata e interpretata da Ramy Youssef, ha riscosso grande successo. Hulu ha deciso così di ufficializzarne la seconda stagione. La serie racconta le vicende di un giovane egiziano-americano musulmano residente nel New Jersey, che decide di intraprendere un percorso spirituale proprio nel quartiere dove vive.
Guarda la versione integrale sul sito >
Produzioni Hulu-Originals 2019
Abbiamo citato del rinnovo della sit-com Ramy, ma con essa altre serie comedy Hulu Originals sono state confermate: Shrill che vede come protagonista Aydi Bryant, e Pen15. Ma ci sono altre produzioni Hulu Orginals annunciate, come la miniserie Little Fires Everywhere con Reese Witherspoon e Kerry Washington. The Dropout con Kate McKinnon e ancora Nine Perfect Strangers con Nicole Kidman.
Guarda la versione integrale sul sito >
Veronica Mars su Hulu
Come riportato dal sito comingsoon, agli Upfront di New York, Hulu ha presentato il primo trailer del revival di Veronica Mars. Negli Stati Uniti andrà in streaming dal 26 luglio 2019, con 8 nuove puntate. Le immagini in anteprima, mostrano un clima di terribile paura che regna a Neptune, in seguito ad accadimenti di sangue che attirano l'attenzione della Mars Investigation, in particolare della sua giovane detective intepretata da Kristen Bell. Non manca la parte romantica, quella dove Veronica si dedica al suo amore Logan Echolls, interpretato da Jason Dohring.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Netflix, grande novità in arrivo tra poco: ecco cosa succederà con gli account
24 Novembre 2022 | ore 18:56
Netflix, grande novità in arrivo: ecco cosa potranno fare i possessori degli account
16 Novembre 2022 | ore 23:03
Netflix, nuovo aumento dei costi: ecco cosa cambia, addio alla funzione amatissima
25 Ottobre 2022 | ore 12:22
Netflix, arriva l’abbonamento economico ma con pubblicità: ecco da quando e come funziona
14 Ottobre 2022 | ore 23:42