Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

Superbonus 4000 euro per tutti! La nuova misura per i cittadini, ecco chi può riceverlo

Iniziativa interessante per tantissime persone, ci si prepara al boom di richieste: tutti i dettagli sul superbonus 4000 euro

Superbonus 4000 euro per tutti! La nuova misura per i cittadini, ecco chi può riceverlo
Foto Pixabay

Arriva il superbonus 4000 euro pronto a far felici milioni di italiani: ecco tutti i dettagli

L’inflazione continua a mettere a dura prova famiglie e imprese italiane, costrette a nuovi importanti sacrifici per sostenere i costi spropositati delle utenze luce e gas ma anche di tanti prodotti alimentari (rincarati), del carburante auto e di diversi servizi. Il nuovo Governo è ancora in fase di studio delle misure più adatte da mettere a disposizione dei cittadini, nel frattempo è stato stanziato un importante sussidio dedicato ad una specifica fascia di persone. Si tratta del superbonus 4000 euro, vediamo di cosa si tratta.

Il superbonus 4000 euro: chi può prenderlo

Il superbonus 4000 euro è valido in alcuni Comuni italiani e può essere sfruttato per l’acquisto di veicoli elettrici o ibridi (in quest’ultimo caso, per l’esattezza, il budget a disposizione è di 3000 euro a richiedente). Con diesel e benzina che continuano ad aumentare, e soprattutto la voglia di affidarsi a mezzi di trasporto meno inquinanti e più autosostenibili (aldilà della crisi energetica), in tanti hanno deciso di comprare una macchina elettrica o ibrida e ne stanno traendo parecchi benefici anche a livello di manutenzione del veicolo. Con il superbonus 4000 euro, dunque, si può fare questo passaggio ecologico importante risparmiando qualche soldino. L’iniziativa è valida fino all’11 novembre 2022. Attenzione però…

Dove si richiede

Il superbonus 4000 euro è valido solo nelle località di Narni e Terni, situate entrambe in Umbria ma al confine con il Lazio: in queste due città è possibile acquistare un veicolo elettrico o ibrido nuovo a (rispettivamente) 4000 e 3000 euro in meno rispetto al reale valore. Per ottenerlo occorre accedere all’applicativo informatico che sarà messo a disposizione dai Comune di Terni e Narni in un’apposita sezione sui loro siti ufficiali.

CONTINUA A LEGGERE PER IL BONUS ROTTAMAZIONE

Superbonus + rottamazione veicolo = 7500 euro

Il superbonus 4000 euro può essere unito ad un altro sussidio interessante (che però è valido in tutta Italia) che riguarda la rottamazione dei veicoli usati: il Governo ha autorizzato 3500 euro per ogni macchina rottamata in concessionaria, a patto che se ne compri una nuova. A Terni e Narni, dunque, si potrà comprare un veicolo elettrico o ibrido con uno sconto di 6500/7500 euro se si presenterà la documentazione del Superbonus e si rottamerà la vecchia auto.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto