Telegram, adesso si potranno scambiare criptovalute sulla piattaforma grazie ad un Bot
Il bot di Toncoin consentirà agli utenti di Telegram di effettuare l'acquisto di criptovalute attraverso un servizio di scambio esterno
Guarda la versione integrale sul sito >
Telegram, un'applicazione con infinite risorse: arriva anche la possibilità di scambiare criptovalute
Continuano ancora ad arricchirsi le funzionalità che Telegram introduce per i suoi utenti, rendendo la piattaforma non una semplice chat dove scambiarsi messaggi tra amici ma una vera e propria applicazione a tutto tondo piena di tips che riescono ad essere utili per agevolare la nostra vita quotidiana. Infatti, gli sviluppatori di Telegram dopo aver implementato la possibilità di fare la spesa online attraverso l'app, prenotare automaticamente biglietti per i mezzi di trasporto, programmare l'invio di messaggi da remoto (solo per citarne alcune), hanno introdotto la novità del momento legata al mondo delle cryptovalute e bitcoin.
Telegram introduce lo scambio di bitcoin con un bot
Un mondo davvero vasto quello della valuta di scambio digitale che sta progressivamente prendendo piede in modo sempre più prepotente tra i nuovi nativi digitali che diventano piccoli o grandi investitori attraverso le piattaforme online dedicate. Ecco, quindi, che Telegram, sceglie di dedicare una nuova nicchia di funzionalità a loro attraverso l'account di The Open Network che ha sviluppato un BOT, ovvero una sorta di pagina gestita da un codice, che darà la possibilità di trasferire in tempo reale le cryptovalute effettuando pagamenti verso altri utenti.
Cosa sono i Bitcoin
Una sorta di Paypal dei Bitcoin, che funzionerà come un portafoglio digitale a tutti gli effetti e semplificherà ulteriormente lo scambio di questa nuovo mondo delle valute. D'altronde, i bitcoin stessi non sono di per sè un bene materiale tangibile ma costituiscono la nuova frontiera dell'accumulo finanziario, con veri e propri corsi per imparare a diventare investitori e capire come funziona il mondo delle miniere di estrazione delle criptovalute e come poterle reinvestire a loro volta in azioni che ogni giorno comportano un loro andamento in borsa. CONTINUA A LEGGERE…
Guarda la versione integrale sul sito >
Come funziona il bot per le Crypto
Entra ufficialmente in gioco, quindi, il bot di Toncoin che attraverso il suo ampio menù di funzioni disponibili darà accesso agli utenti allo scambio personale di bitcoin, all'acquisto di valute tramite un servizio di scambio esterno ufficiale, alla gestione del proprio wallet e di rimanere sempre aggiornati sull'andamento della valuta attraverso le informazioni sul tasso di scambio in uso.
Tutto questo sarà racchiuso nella singola applicazione di Telegram che con questa novità fa un enorme passo in avanti sulle sue dirette concorrenti che non sono riuscite, nel corso degli anni, a rimanere in coda a questa sorprendente applicazione che nasconde al suo interno un esagerato mondo di possibilità di gestione dei trucchetti quotidiani che riescono davvero a semplificare la vita degli utenti.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Telegram, ecco tutte le grandi novità in arrivo
14 Settembre 2022 | ore 22:00
Telegram, in arrivo aggiornamenti che riguarderanno emoji personalizzate e premium
14 Agosto 2022 | ore 22:48
Telegram Premium è adesso disponibile, ecco quanto costa e quali sono le novità
21 Giugno 2022 | ore 09:57
Telegram Premium, in arrivo gli account a pagamento: quanto costano e a cosa servono
11 Giugno 2022 | ore 21:39