Telegram, ecco tutte le grandi novità in arrivo

Dal rafforzamento della privacy alle emoji: ecco le novità in casa Telegram

Foto PixaBay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Dal rafforzamento della privacy alle emoji: ecco le novità in casa Telegram

Telegram è una delle instant chat più amate e utilizzate in Italia (e non solo) e la sua battaglia con WhatsApp è destinata a non terminare mai: si tratta dei due colossi che tengono in pugno il settore della comunicazione istantanea mondiale, i cui tecnici/sviluppatori lavorano senza sosta per consegnare agli utenti il miglior servizio possibile. E le prossime novità in arrivo su Telegram rischiano di infliggere un duro colpo alla “piattaforma verde” rivale: ecco di cosa si tratta, come riportato da PassioneTecnologica.it.

Le novità Telegram

Telegram, social fondato nel 2013 dall’imprenditore Pavel Durov, ha da sempre l’obiettivo di proteggere sia la privacy nelle conversazioni (con la crittografia end-to-end) che in generale gli account degli utenti: a questo proposito, stando alle indiscrezioni, i responsabili del software stanno pensando di aggiungere al già presente sistema di autenticazione a due fattori (per accedere all’app) anche la possibilità di inserire un indirizzo email come punto di accesso sicuro a Telegram. O, in alternativa, l’utilizzo dell’account Google da sincronizzare automaticamente al dispositivo per un accesso velocissimo. Si attendono ora le conferme per sapere, in caso, quando il tutto sarà disponibile per il pubblico.

Le emoji

Nell’ultimo aggiornamento di Telegram, invece, sono stati rilasciati ben dieci nuovi pacchetti emoji per la gioia di chi ne fa spesso uso. E per gli abbonati Telegram Premium, ovvero la versione Plus del social, c’è la possibilità di creare delle emoji da zero! CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.