Telegram si rinnova e raddoppia: ecco l’ultima novità
La principale alternativa di chat e messaggistica istantanea a Whatsapp si rinnova introducendo due grandi novità: l’abbonamento Premium e le emoji personalizzate. Due novità di non poco conto che renderanno questa app di messaggistica ancora più appetibile a un pubblico privato o professionale, e che offre già soluzioni apprezzate da molti utenti che oramai la utilizzano come primaria app di messaggistica. L’introduzione delle novità è stata spiegata sulla pagina ufficiale dell’app di Pavel Durov, dove viene anche spiegato il focus principale dell’introduzione di tali novità.
Telegram Premium
Grazie alla sottoscrizione del piano Premium, gli utenti potranno accedere a tutta una serie di funzioni extra non contenute nella versione gratuita, tra le quali le emoji personalizzate che vedremo in seguito. Tra le implementazioni che sicuramente faranno propendere parecchi utilizzatori a sottoscrivere il piano Premium sono i limiti raddoppiati e la possibilità di caricare file con un peso fino a 4 GB (che sarà possibile ricevere e scaricare anche da utenti non Premium), oltre a una maggiore velocità in download (relativamente alla velocità massima della propria connessione) e una migliore gestione relativa alle varie chat. In più, grazie alla sottoscrizione Premium si può essere in grado di seguire fino a 1000 canali, creare e gestire fino a un massimo di 20 cartelle con al loro interno fino a 200 chat in ognuna di esse.
Emoji personalizzate
Per quanto riguarda le emoji, ora sarà possibile caricare in Telegram dei set personalizzati. All’inizio poi della sottoscrizione Premium verrà concesso uno sblocco automatico di 10 set di emoji di tipo animato contenenti ben più di 500 emoji. Se si inviano delle emoji nelle chat con singolo utente, e quindi non nei gruppi, alcune di queste possono essere rese interattive. All’utente che la riceve basterà cliccarci sopra per visualizzare degli effetti a schermo intero. Relativamente al mondo della Mela, per i dispositivi iOS è stata ridisegnata la schermata degli sticker, con pannelli separati per le varie tipologie (GIF, emiji e sticker). CONTINUA A LEGGERE…
Condivisione Telegram Premium
Ogni possessore di Telegram Premium potrà poi decidere se condividere questa opportunità con chiunque desideri grazie alla facoltà di inviare un abbonamento Premium prepagato. Sono ben 3 le possibilità di scelta: si parte da un abbonamento trimestrale, oppure si può optare per la durata di 6 oppure 12 mesi con la presenza di uno sconto.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.