Telegram Premium è adesso disponibile, ecco quanto costa e quali sono le novità
Telegram festeggia i 700 milioni di utenti e lancia la versione a pagamento. La nuova versione offre alcune caratteristiche esclusive e costa 5,99 euro al mese. Vediamo di seguito tutti i dettagli. Telegram Premium è stato attivato ed è disponibile. Si può utilizzare sia su iOS che su Android. Non è un’app separata e neanche un abbonamento obbligatario.
Il costo
La versione premium darà più strumenti soprattutto a chu amministra gruppi e canali di grandi dimensioni. Pavel Durov, Ceo e fondatore della piattaforma, aveva annunciato la notizia qualche giorno fa. Telegram finora produceva ricavi soltanto con pubblicità inserite nei canali con almeno 1.000 utenti. Questa mossa è stata effettuata anche per allargare il fatturato dell’app. L’abbonamento mensile si paga direttamente entrando nel menu Impostazioni dell’App. Il prezzo mensile della versione Premium è di 5,99 euro.
Le nuove funzioni
Le funzioni per gli abbonati sono parecchie. Non ci sarà la pubblicità. Non appariranno quindi i messaggi pubblicitari per gli abbonati a Telegram Premium. Si potranno inviare file fino a 4 GB. Per chi è abbonato standard il limite è di 2GB. Gli abbonati Premium potranno scaricare a velocità più elevate. Sarà possibile seguire fino a 1.000 canali, creare fino a 20 cartelle chat con un massimo di 200 chat ciascuna e aggiungere un quarto account a qualsiasi app Telegram, come riporta Corriere.it.
CONTINUA A LEGGERE
Si possono salvare fino a 10 sticker
Si potranno salvare fino a 10 sticker preferiti. Si possono impostare un massimo di 400 Gif preferite per le risposte e utilizzare fino a 20 link pubblici per dare maggior risalto a un gruppo o a un canale.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.