Telegram Premium, in arrivo gli account a pagamento: quanto costano e a cosa servono

Telegram lancia gli account Premium, un servizio a pagamento per accedere a ulteriori funzionalità: il costo e le novità

Telegram Premium, in arrivo gli account a pagamento: quanto costano e a cosa servono - Foto Pixabay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Telegram Premium, debuttano gli account a pagamento

Telegram diventa a pagamento, ma non per tutti. La popolare applicazione di messaggistica istantanea, infatti, ha intenzione di lanciare un servizio, a pagamento, per chi ha bisogno di accedere ad un numero maggiore di funzionalità. L'idea, insomma, è quella di introdurre un piano in abbonamento Premium in cambio di una piccola quota mensile. Il lancio di questa novità non è ancora ufficiale, ma i dettagli sono già emersi nelle scorse ore.

Il costo mensile

I dettagli di Telegram Premium, come riporta Cellulari.it, sono emersi grazie all'ultima versione beta dell'app. Sappiamo già il prezzo del servizio, che sarà pari a 4,99 dollari (probabilmente 4,99 euro in Europa). I benefici saranno molteplici: fino a 1.000 canali, 20 cartelle di chat, 10 pin, 4 account, 20 collegamenti pubblici, 10 adesivi e 400 Giga. Ma anche un caricamento dei file, fino a 4 GB.

Le novità in arrivo

E non è tutto: Telegram Premium, questo il suo nome, darà la possibilità di avere una biografia più lunga, con un limite di caratteri pari a 140. Ci sarà la possibilità di utilizzare più caratteri per le didascalie, download più veloci e trascizioen da voce a testo. Per gli account pubblici sparirà la pubblicità. Verranno inoltre introdotte più reazioni animate ai messaggi, adesivi premium e gestione avanzata della chat, ma anche un badge distintivo nel profilo, le immagini personali animati e l'icona dell'app premium da poter scegliere nella selezione.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Quando il lancio?

Telegram Premium, insomma, darà accesso ad una serie di funzionalità molto interessanti in cambio di una spesa mensile, 4,99 euro al mese, che probabilmente in molti saranno disposti a sostenere. E in questo modo l'app potrà generare ricavi. Non è ancora chiaro quando avverrà il rilascio in maniera stabile, ma probabilmente non ci sarà bisogno di attendere molto: il lancio dovrebbe essere infatti questione di settimana.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.