Brutto incidente a Roma, un furgone si schianta contro un autobus
Attimi di paura ore fa a Roma: nella serata di domenica 27 ottobre 2019, come riportato da IlMessaggero.it, un furgone e un autobus Atac si sono violentemente scontrati in zona Colle Salario-Fidene (a nord est della capitale). Si registrano dei feriti.
Cosa è successo
Nella giornata di ieri, intorno alle ore 16 un forte botto si è avvertito in via Gianni Pederzini, all’intersezione con il viadotto Saragat: un Fiat Fiorino si è schiantato contro la parte anteriore di un bus della linea 93. Immediato l’intervento dei soccorsi e delle pattuglie del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale di Roma Capitale. Illesi, anche se spaventati, i 15 passeggeri dell’autobus Atac. Entrambi i conducenti dei veicoli sono stati trasportati con urgenza all’Ospedale Sant’Andrea di Roma, quello del Fiorino in codice rosso, l’autista del bus in codice giallo.
Forze dell’ordine al lavoro
Le autorità sono tuttora al lavoro per ricostruire la vicenda e accertare le cause dell’incidente: tra le possibilità un guasto tecnico al furgoncino, un malore del conducente (che è stato comunque sottoposto a test alcol e droga, si attendono i risultati) o una distrazione. Nel frattempo, per gran parte del pomeriggio di ieri, la linea 93 è stata deviata su percorsi alternativi. Tuttora i feriti restano in condizioni stabili negli ospedali.
Autobus si schianta contro macchina
A proposito di incidenti in Italia che riguardano autobus, come riportato da “quotidianodipuglia.it”, un terribile incidente si è verificato qualche giorno fa nei pressi di Porto Cesareo (in provincia di Lecce) dove un bus, su cui viaggiavano diversi studenti, si è schiantato contro un auto, determinando il ferimento di numerose persone e il blocco parziale della strada. L’incidente è avvenuto sulla Nardò-Avetrana, all’altezza di Porto Cesareo quando improvvisamente un pullman carico di studenti ha impattato contro una Kia che arrivava in direzione opposta.
Ci sono bambini feriti
Purtroppo lo scontro è stato intenso e ci sarebbero anche dei feriti. Momenti di paura si sono avuti a bordo dell’autobus, ma fortunatamente nessuno dei feriti risulterebbe in condizioni gravi. Sarebbero nove i bambini feriti, fortunatamente in maniera non grave. Sul posto sono subito giunte due ambulanze del 118.
Momenti di paura a bordo del bus
Da chiarire ovviamente nel dettaglio le dinamiche dell’incidente, ancora poco conosciute. Si pensa però che a provocare l’invasione di corsia da parte dell’auto sarebbe stata la scarsissima visibilità dovuta alla nebbia fitta. Purtroppo in questi giorni, sono stati molti gli incidenti di autobus che si sono verificati in diversi paesi nel mondo, spesso vere e proprie tragedie.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.