Brutto incidente stradale, ci sono morti e feriti
Tragico incidente avvenuto poche ore fa sull’autostrada A13 nei pressi di Bologna: un furgoncino si è scontrato con una macchina utilitaria, come riportato da Corriere.it, ed ha travolto il newjersey finendo sull’altra carreggiata, dove è stato clamorosamente colpito da un pullman che procedeva spedito. Si registrano tre morti.
La dinamica dell’incidente
Il furgone Fiat Ducato con a bordo padre, madre e figlia di 5 mesi, procedeva verso Vicenza dopo una gita fuori porta ed è stato tamponato da una Ford Fiesta al km 15 del tratto autostradale, nella località Saletto di Bentivoglio. Il conducente del furgoncino, a quel punto, ha perso il controllo del mezzo e non ha potuto evitare di finire sull’altra carreggiata; lì lo sfortunato e drammatico impatto con il pullman diretto a Pordenone (con a bordo circa 50 ragazzi di ritorno dal Lucca Comics). La famigliola vicentina a bordo del camper è morta sul colpo. Si registrano poi altri feriti tra automobile e pullman, tutti soccorsi in ambulanza e smistati tra gli ospedali di Bologna e Bentivoglio.
Le indagini
Le forze dell’ordine sono al lavoro per accertare le cause dell’incidente mortale. Alla guida della Ford Fiesta c’era un 19enne partenopeo neopatentato, il conducente del pullman è invece un 53enne di origini jugoslave ma residente in Italia. A entrambi è stata revocata la patente e, sempre tutti e due, sono indagati per omicidio stradale.
Scontro tra autobus e scooter
Un altro brutto incidente si è verificato qualche giorno fa nei pressi di Firenze tra un autobus e uno scooter. L’incidente è avvenuto all’altezza di via Piemonte, e, come detto, ha visto il coinvolgimento di un bus e un motorino. Non sono mancate ripercussioni sul traffico, con rallentamenti al traffico in ingresso città.
Ferito il ragazzo
Si sono vissuti momenti di preoccupazione ma fortunatamente non si registrano gravi feriti. Soltanto un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito nell’incidente e portato in codice giallo in ospedale. Le Pattuglie della polizia Municipale sono subito intervenute sul posto per verificare quanto accaduto.
Da chiarire le cause dell’incidente
Subito si sono avuti dei disagi nella zona legati al traffico che è andato nel caos. Code e rallentamenti che in questi minuti si sono risolti. Da chiarire bene le cause dell’incidente, che fortunatamente si è risolto con solo un lieve ferito. Le condizioni del bambino che è stato trasportato subito all’ospedale non sono gravi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.