Previsioni meteo Susten
Sulla zona svizzera cielo poco nuvoloso ma con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso delle prossime ore con possibili deboli nevicate. Clima freddo con temperature comprese tra -2 e +4 gradi. Ventilazione debole variabile e visibilità buona.
Incidente tra pullman e auto
Un brutto incidente si è verificato diverse ore fa in Svizzera, ed ha visto protagonisti un pullman carico di passeggeri e un’automobile. Come riportato da tvsvizzera.it, l’incidente si è verificato sulla strada cantonale a Susten, nell’Alto Vallese, pochi chilometri a est di Sierre ed ha generato momenti di panico tra le persone oltre che diversi feriti.
Ci sono diversi feriti, uno grave
L’impatto è stato abbastanza significativo e le conseguenze sono state evidenti. Numerosi sono stati i feriti e ad avere la peggio è stato l’automobilista, ricoverato in ospedale anche in condizioni gravi. Più lievi gli effetti sul resto delle persone, l’autista del pullman insieme a diversi passeggeri se la sono cavata con delle lesioni abbastanza lievi.
Soccorsi sul posto
Gli altri feriti, come detto, hanno riportato delle ferite più lievi e sono stati prontamente medicati. Soccorsi subito giunti sul posto e la strada è stata temporaneamente chiusa. Saranno adesso da chiarire le cause dello scontro e sicuramente servirà del tempo. Una tragedia sfiorata, l’incidente infatti avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori.
Maxi tamponamento a Neive
Sempre nella serata di ieri, un maxi tamponamento si è verificato in Piemonte ed è andato a coinvolgere ben 5 automobili. Come aveva riportato “ideawebtv.it”, l’incidente stradale si è verificato a Neive. Si sono registrati soltanto alcuni lievi feriti, nessun ferito grave ne vittime. Immediato è stato l’arrivo dei soccorsi e dei Carabinieri ma fortunatamente non ci sono state vittime.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.