Tesla, allo studio la realizzazione di un robovan che trasporterà persone e merci
Il vero problema sarà l'approvvigionamento della componentistica, in una fase in cui la carenza di materie prime sta imperversando
Guarda la versione integrale sul sito >
I nuovi modelli di veicoli di Elon Musk potrebbero rivoluzionare il mondo dei trasporti
Il nuovo progetto di Elon Musk potrebbe rivoluzionare il settore dei trasporti grazie al progetto (ancora in cantiere) di un nuovo mezzo di trasporto, ovvero un Robovan. La Tesla ha sempre saputo differenziarsi dalla massa anche per la realizzazione di veicoli di ultima generazione e innovativi che nel corso degli anni hanno dato un nuovo volto soprattutto al settore dei trasporti. La nuova idea, di recente condivisione, sarà quella della realizzazione di un Robovan in grado di trasportare sia le merci che le persone, dando quindi l'opportunità di sfruttare mezzi rapidità e al contempo efficienti.
Il problema della fornitura dei veicoli
Ovviamente il progetto, dopo l'annuncio del potenziale primo Robotaxi, è ancora in un fase embrionale, quindi occorrerà attendere qualche anno prima che il suddetto mezzo possa vedere la luce ed iniziare a circolare. Musk dovrà però fare i conti con le diverse tipologie di tecnologie che, attualmente, non sembrano poter donare totale autonomia e offrire la massima sicurezza durante il trasporto. Inoltre anche i fornitori dei diversi componenti tecnici dei veicoli, almeno stando alle ultime indiscrezioni, sembrano aver riscontrato diverse difficoltà nel riuscire a offrire al titolare di Tesla tutte le componenti necessarie per poter avviare questo progetto assai complesso.
I progetti in cantiere
Si tratta quindi di un'idea che il fondatore Musk ha inserito e divulgato sui suoi profili social, semplicemente per stimolare la curiosità di coloro che ammirano l'eccellente lavoro svolto fino a ora dal fondatore della nota casa automobilistica. Da tempo lo stesso Musk ha fatto intendere di volere realizzare diversi mezzi di trasporto innovativi seppur, attualmente, i progetti rimangano ancora bloccati in cantiere anche a causa della carenza di materie prime. Pertanto il 2023 potrebbe essere un anno molto interessante sul fronte del settore automobilistico grazie propria a Musk e a Tesla. CONTINUA A LEGGERE..
Guarda la versione integrale sul sito >
Il progetto del camper personalizzabile
Fra i progetti ancora in fase embrionale anche un camper a marchio Tesla che dovrebbe essere elettrico, naturalmente, e dotato di guida autonoma avanzata. Nei sogni del supermanager sudafricano ci sarà anche una futuristica nave da crociera su ruote, in cui i passeggeri potranno comodamente rilassarsi o addormentarsi per poi svegliarsi, come per magia, direttamente a destinazione.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Bufera su Twitter che ora rischia di chiudere: fuga dei dipendenti, ecco cosa sta succedendo
18 Novembre 2022 | ore 20:59
Tesla ha aperto nuovi supercharger in altri paesi europei: quando apriranno in Italia?
18 Giugno 2022 | ore 22:54
Twitter, arriva il tasto edit? La “proposta”di Elon Musk diventa realtà
06 Aprile 2022 | ore 16:42
Chip nel cervello degli esseri umani? Il progetto di Elon Musk e a cosa serve
23 Gennaio 2022 | ore 18:57