Torna il videogioco Tetris, sarà in versione tascabile grazie al dispositivo Asterisk: ecco come funziona
É uno dei videogiochi più celebri della storia, in grado di tenere incollate ai cabinati, ai Game Boy e alle vecchie console (ma anche ai primi telefoni cellulari e a qualche pc) milioni di persone per ore. Si tratta del Tetris, gioco inventato nel 1984 dal russo Aleksej Leonidovic Pazitnov che ha riscosso un successo clamoroso in tutto il mondo. Al punto da essere addirittura ancora attuale per qualcuno… ed è proprio a costoro che farà piacere questa grande notizia: il Tetris è stato rinnovato ed è pronto per essere lanciato in una forma tascabile. A breve, come riportato da TgCom24, sarà possibile giocare con i famosi tetramini da incastrare in una veste completamente inedita.
Come funziona il nuovo Tetris
Le regole sono sempre le stesse, ovvero (per i più giovani) posizionare una serie di oggetti di varie forme in modo da riempire interamente un quadrante, stando attenti alle dimensioni di ogni singolo tetramino. Se prima tutto ciò si poteva fare soltanto attraverso i dispositivi sopracitati, ora è arrivato Asterisk, un piccolo oggetto di forma esagonale tramite cui si può giocare ovunque e senza stare attaccati alla corrente. Il joystick è sostituito da quattro pulsanti laterali (i comandi Destra, Sinistra, Ruotare e Mettere in Verticale) che consentiranno di muovere i tetramini proprio come nel “gioco originale”.
Hardware e alimentazione
L’hardware è composto semplicemente da uno schermo monocromatico (in bianco e nero) da 0,91 pollici. Tutto ciò che serve per accenderlo è inserire una batteria standard CR2032 sul retro e il gioco è fatto. Quando uscirà il nuovo Tetris giocabile su Asterisk? Lo scopriremo prossimamente… CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.