Tik Tok, ecco il nuovo concorrente Byte: come funziona il nuovo social
In arrivo Byte, la nuova app rivale di Tik Tok: come funziona e cosa si può fare con questo nuovo social
Guarda la versione integrale sul sito >
Tik Tok, ecco il nuovo concorrente Byte
Tik Tok è il social rivelazi0ne dell'anno: già in auge da diverso tempo negli USA, questo competitor di Instagram e Facebook ha in breve tempo conquistato anche gli italiani e ottenuto milioni di iscritti, tra cui anche importanti personaggi dello sport e dello spettacolo. Che possa raggiungere gli stessi livelli di Instagram è molto difficile, ma Tik Tok è un fenomeno in continua evoluzione. Al punto che sono già usciti i suoi rivali. Uno di questi è Byte. Di cosa si tratta?
Come funziona Byte
Byte è una piattaforma video molto simile a Tik Tok, creata dal co-fondatore di Vine (un altro sito analogo), in cui è possibile caricare dei mini filmati: nelle clip (per ora di soli 6 secondi) potete mostrare cosa sapete fare oppure semplicemente pubblicare contenuti divertenti. E molto presto verrà attivata la possibilità di monetizzare con i video su Byte.
Come scaricarla
Per scaricare Byte e provarla basta andare sull'Apple Store (se avete un iPhone o un dispositivo Apple) o sul Google Play Store (se avete uno smartphone Android), cercare l'app Byte e scaricarla. Vi verrà chiesto di inserire i dati e creare un account, dopo pochi istanti sarete pronti per divertirvi con Byte!
Guarda la versione integrale sul sito >
MadLipz, l'app rivale di TikTok che ti fa doppiare film: ecco come funziona
MadLipz è un'altra app rivale di Tik Tok che permette di effettuare il doppiaggio di un film in un modo abbastanza semplice e rapido. Potrebbe essere davvero divertente doppiare la scena di un film e poi inviarlo ad un tuo contatto o condividendolo tramite il tuo profilo social o su Instagram.
MadLipz ha un grande archivio
Questa app consente di spaziare tra tantissimi video che hanno come protagonisti personaggi molto famosi in ogni ambito, a questo punto ti sarà possibile registrare e modificare gli audio per poi inserirli nel filmato scelto, ne uscirà sicuramente qualcosa di estremamente divertente, molti la usano per mettere in atto delle parodie. MadLipz è disponibile e quindi scaricabile su App Store e su Google Play Store.
Come usare MadLipz
Una volta effettuato il download dell'app, grazie al grande archivio di filmati a disposizione, si può registrare un audio che possa essere inerente alle movenze del protagonista del video a cui vuoi sostituire la traccia originale con la tua creata nuova di zecca. Basta premere il tasto REC per cominciare il doppiaggio. Un gioco da ragazzi e molto divertente soprattutto da condividere con gli amici tramite i vari canali social tra cui la chat di messaggistica WhatsApp.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Tik Tok ancora a rischio ban: la Commissione Ue avvia una indagine per violazione del GDPR
23 Novembre 2022 | ore 15:48
TikTok potrebbe avere impatti negativi sulla salute mentale: l’allarme lanciato dagli esperti
31 Ottobre 2022 | ore 14:56
Tik Tok, in arrivo i “non mi piace” per allontanare i molestatori
18 Aprile 2022 | ore 12:42
Tik Tok, in arrivo importanti incontri di calcio: ecco il calendario degli eventi
11 Aprile 2022 | ore 17:02