Tik tok, il social network rivelazione continua ancora a stupire
Da quando è stato lanciato qualche anno fa è diventato il social media di riferimento dei giovanissimi di tutto il mondo grazie al suo modo veloce e istantaneo di condividere brevissimi filmati che possono trattare di qualunque argomento. Grazie a questo tipo di totale libertà è divenuto uno dei mezzi di divulgazione più influenti anche per fonti autorevoli che aiutano la divulgazione pubblicitaria, scientifica e commerciale grazie anche alle numerose partnership con gli influencer di fama mondiale. Da leggere anche iPhone 14 Pro, il notch sarà sostituito dal punch-hole: le caratteristiche
L’accordo commerciale
Le ultime indiscrezioni, che ci giungono da oltre oceano, parlano di un presunto accordo commerciale firmato tra la multinazionale cinese che si occupa di Tik Tok e Atmosphere, che concentra il suo business su video strategici dedicati alle aziende. Questa nuova partnership permetterebbe ai video di Tik Tok di evadere dai confini degli semplici smartphone dove ci siamo abituati a navigare a favore degli schermi televisivi delle maggiori catene di ristoranti e hotel statunitensi. I nomi sul contratto spaziano da Taco Bell a Texas Roadhouse, entrambi già precedentemente partner della consulenza di dell’azienda Atmosphere.
La crescita esponenziale di Tik Tok
Prepariamoci, dunque, a vedere passare nelle tv dei locali commerciali una selezione di mini video divertenti provenienti dalla famosa piattaforma social. Un ulteriore e davvero importante salto di qualità per l’azienda cinese, che già di per sè vanta una crescita pressoché costante e continua di follower solo sulla sua piattaforma dedicata per smartphone. Le prime stime parlerebbero di un incremento assoluto di almeno 20 milioni di nuovi visitatori al mese grazie all’accordo firmato con Atmosphere. CONTINUA A LEGGERE…
Dove saranno trasmessi i video
I video, infatti, saranno ottimizzati per essere trasmessi in ottima qualità su Android e Smart Tv e invaderanno un numero consistente di locali commerciali come bar, ristoranti, palestre e addirittura cliniche medie per intrattenere i clienti durante le loro attese. Al momento queste sono solamente le prime indiscrezioni, non ancora nulla è stato ufficializzato dalle due aziende coinvolte ed è una notizia per il momento dedicata solamente al continente americano, ma di certo per Tik Tok questo rappresenterebbe un ulteriore importante salto di qualità nel mondo della condivisione social che, oramai, riempie a 360 gradi le vite degli utenti social nel mondo.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.