I videogame sbarcano su TikTok (come Netflix)? Le indiscrezioni sulle intenzioni del social cinese
TikTok è uno dei social più amati e utilizzati al mondo, soprattutto dai giovani, protagonista di una scalata vertiginosa che l’ha portato in breve tempo ad essere una delle app maggiormente scaricate dagli utenti. Tra balletti, video virali e contenuti formativi il social cinese ha conquistato tutto il pianeta, tuttavia gli sviluppatori sono comunque costantemente al lavoro per mantenerlo al top e fronteggiare la concorrenza di altri competitor come Instagram e Facebook. Una delle prossime novità in arrivo su TikTok, già presente ad esempio su Netflix, è quella dei videogame. A riportarlo è l’agenzia Reuters.
I videogame su TikTok
Tiktok sta conducendo una serie di test per introdurre i giochi nelle chat, con il chiaro obiettivo di aumentare il tempo che le persone spendono sulla piattaforma. Un test del progetto videogiochi con tecnologia HTML5 (l’erede di JAVA) sarebbe stato condotto per ora solo in Vietnam, Paese dove l’uso dell’applicazione è molto elevato (il 70% dei cittadini di età inferiore ai 35 anni ha un profilo TikTok). Se gli sviluppatori, e soprattutto gli utenti, saranno soddisfatti dei videogame sul social essi saranno messi a disposizione per tutti gli utenti. OFFERTE TELEFONIA MOBILE, LE MIGLIORI PROMO SOTTO I 10 EURO
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.