TikTok Now, arriva la nuova modalità di foto e video: ecco come funziona
Arriva una nuova funzione speciale su TikTok, pronto un nuovo trend di foto e video: ecco cosa succederà e quando
Guarda la versione integrale sul sito >
Arriva TikTok Now, l'ultima grande novità del social cinese (che prende spunto da BeReal): ecco di cosa si trata e come funziona
TikTok è uno dei social più amati e utilizzati dai giovani, la vera alternativa ad Instagram soprattutto per gli under 18: su questa piattaforma è possibile condividere foto, video e reel proprio come su IG e la sua popolarità, sempre crescente, “costringe" i tecnici e gli sviluppatori a introdurre sempre nuove migliorie per accontentare i milioni di utenti. Uno degli strumenti in rampa di lancio, come riportato da Ansa.it, riguarda proprio l'apparato foto/video e una funzione speciale che accompagna il trend del momento; si chiama TikTokNow ed è già amatissimo dai tiktoker, ecco di cosa si tratta.
Come funziona TikTok Now
TikTok Now, funzionalità molto in voga ultimamente, si basa sulla ricezione di un messaggio specifico: ogni giorno gli utenti riceveranno una notifica push a sorpresa in cui si chiede di girare un video di dieci secondi o scattare una foto/selfie in quel preciso momento, da condividere con la community in modo da formare una sorta di hashtag rinnovato. TikTok Now prende spunto dal successo di BeReal, un'app basata proprio sulla condivisione istantanea di scatti e clip, ed è stata creata per rendere ancor più fresh e immediato il social cinese. I test inizieranno nelle prossime settimane anche in Italia, dove la funzione sarà disponibile presto sia dall'app principale di TikTok che da quella dedicata, Now, in arrivo sugli store.
Le limitazioni
Gli iscritti a TikTok under 16 vedranno, per impostazioni predefinita, la condivisione privata su Now, quelli tra 13 e 15 anni potranno ricevere commenti solo dagli amici, mentre tutti gli under 18 non potranno condividere i contenuti su Esplora. I maggiori di 18 anni avranno invece a disposizione impostazioni di condivisione aggiuntive. CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Un giorno si è svegliata e i suoi occhi erano rossi: “Fate attenzione a…”. Ecco cos’è successo ad Erin
04 Luglio 2024 | ore 16:16
TikTok, impazza sul web l’app che ringiovanisce il viso: ecco come funziona
26 Febbraio 2023 | ore 17:01
TikTok, saremo costretti a doverlo disattivare tutti? Ecco cosa sta succedendo
25 Febbraio 2023 | ore 15:08