Tim BabyPad, ecco il nuovo dispositivo antiabbandono frutto di una partnership tra Tim e OCTO Telematics
Grazie al nuovo dispositivo TIM BabyPad ideato dal gestore telefonico Tim si potrà ridurre drasticamente il tragico fenomeno dell’abbandono dei bimbi sui seggiolini all’interno dei veicoli. Si tratta di un dispositivo antiabbandono con bluetooth, che rileverà la presenza del bambino sul seggiolino nel momento in cui il genitore esce dall’automobile. Sarà infatti lo smartphone ad emettere un allarme che richiamerà l’attenzione del genitore distratto. Inoltre, se il genitore non disabilita l’allarme vengono inviati dei messaggi a dei numeri associati con le coordinate GPS che localizzeranno la vettura dove il bambino si trova. Insomma, attraverso questo dispositivo non ci sarà modo per i genitori distratti di non rimediare tempestivamente, evitando tragedie come quelle accadute di recente.
Tim BabyPad, il prezzo
Il nuovo dispositivo è già acquistabile presso i negozi TIM ad un prezzo molto abbordabile, solo 59,90. E’ un prezzo di lancio davvero conveniente, che rende questo dispositivo ideale per un regalo in occasione delle festività natalizie. Il dispositivo è stato realizzato grazie ad una partnership fra TIM e OCTO Telematics. Sul sito www.tim.it si potranno avere altre informazioni sul come e dove acquistarlo.
Le parole del Chief Innovation & Partnership Officer di Tim
In una intervista pubblicata sul sito de “La Repubblica”, la Chief Innovation % Partnership Officer di Tim, Elisabetta Romano, ha illustrato il nuovo dispositivo e la partnership con Octo Telematics: “Sarà una partneship – ha chiarito Elisabetta Romano – che ci consente di mettere a disposizione dei nostri clienti le migliori soluzioni di assistenza, semplici da utilizzare e che si integrano nel più ampio sviluppo dell’ecosistema IoT, avvalendosi anche del 5G”.
Le potenzialità del 5G anche sulla sicurezza dei veicoli
Va anche ricordato che, grazie anche al 5G di TIM, gli utenti avranno anche a disposizione diverse funzionalità concernenti proprio la sicurezza del veicolo e dei passeggeri come ad esempio la gestione a distanza del mezzo e altri aspetti riguardanti l’antifurto.
In futuro, dalla partnership tra Tim e Octo Telematics, verranno creati altri prodotti innovativi riguardanti la mobility al fine di rendere sempre più efficienti e automatizzate le automobili dotandole anche di un accesso alla rete mobile.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.