Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app

Trova i resti di uno strano insetto sul terrazzo: in molti pensano ad ‘Alien’, ecco di cosa si tratta

Trova i resti di uno strano insetto sul terrazzo: in molti pensano ad 'Alien', ecco di cosa si tratta in realtà

Trova i resti di uno strano insetto sul terrazzo: in molti pensano ad ‘Alien’, ecco di cosa si tratta
Insetto (Foto Pixabay)

Trova i resti di uno strano insetto sul terrazzo: in molti pensano ad ‘Alien’, ecco di cosa si tratta

Una scoperta che l’ha lasciata un po’ perplessa, anche spaventata. Una donna ha trovato uno strano insetto sul terrazzo di casa. La donna, spagnola, ha postato un paio di foto su Twitter. Gli utenti l’hanno aiutata a risolvere il mistero, anche se la maggior parte di loro ha ironizzato con grande fantasia, come riporta ilmessaggero.it. La donna spagnola ha provato a chiedere aiuto al web. La donna ha parlato di una muta, scrivendo che lo strano insetto sembrava una muta, come riporta ilmessaggero.it

Le supposizioni degli utenti

Il colore biancastro sembra proprio essere la muta di un insetto, anche se a molti altri utenti la forma ha ricordato l’uovo di xenomorfo del film Alien. «D’altronde, in questo 2020, ci manca solo un’invasione aliena e potrebbe cominciare proprio così», ha scherzato così un utente del social. Alcuni hanno notato una certa somiglianza tra la misteriosa muta di insetto e Nincada, uno dei tanti Pokemon. Altri hanno pensato a Cell, uno dei personaggi della saga di Dragon Ball, che dopo aver mangiato i suoi nemici abbandonava il proprio corpo per diventare ancora più veloce e potente.

Ecco di cosa si è trattato

Dopo tutte queste ipotesi fantasiose da parte degli altri utenti di Twitter, arriva la spiegazione da parte di un biologo, che ha saputo risolvere il mistero. La conferma è arrivata dal profilo di un utente di professione biologo: “Si tratta della muta di una cicala, è molto frequente in questo periodo di inizio estate. Non c’è da preoccuparsi”. Alla fine quindi non era nulla di tanto strano, sicuramente atipico, perché non si nota in tutte le stagioni visto che è una muta di una cicala.

Nube radioattiva in Scandinavia, allarme anche in Europa

Allarme nella penisola scandinava dove, come riporta IlMessaggero.it, nelle scorse ore è stato rilevato un misterioso picco di radioattività: si tratta di una nube radioattiva che riguarda le aree di Finlandia, Svezia e Norvegia, sulla costa nord del Mar Baltico, legata probabilmente a qualche problema avvenuto in una centrale nucleare della Russia occidentale, anche se i sovietici smentiscono.

Livelli alti di radioattività ma non pericolosi

I vertici del CTBO (Organizzazione a sostegno del trattato di bando complessivo dei test nucleari) hanno però affermato che “i livelli di radioattività registrati, seppur alti, sarebbero stati prodotti da fissione nucleare ma non sono pericolosi per la salute umana”. Secondo i dati del CTBO, nell’area interessata dalla nube radioattiva ci sono tracce di isotopi di cesio 134, cesio 137 e rutenio 103.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto