Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 7 Ottobre
Scarica la nostra app

Trovato un misterioso monolite nel deserto: il parere degli esperti

Monoliti di questo genere non sono affatto inediti: sono già comparsi in diverse località del mondo circa quattro anni fa

Trovato un misterioso monolite nel deserto: il parere degli esperti
Monolite

Il ritrovamento del misterioso oggetto è stato effettuato dalla Polizia di Las Vegas: i dettagli

Un misterioso monolite è apparso improvvisamente nel deserto del Nevada è stato scoperto per puro caso nel fine settimana, scatenando le più varie suggestioni e alcune speculazioni a livello giornalistico. La struttura di questo monolite è stata avvistata dal dipartimento di polizia di Las Vegas, che ha affermato di averla individuata durante una missione di ricerca e salvataggio a nord della Las Vegas Valley.

Il video che impazza sui social

L’oggetto misterioso è stato postato dalla polizia sui social con un commento piuttosto ironico: “Vediamo molte cose strane… ma guarda questo!”. Il monolite che è stato ritrovato presenta alcuni aspetti per certi versi sconcertanti. La struttura alta, rettangolare e riflettente è stata avvistata vicino a Gass Peak, un’area escursionistica nel deserto del Nevada, a circa un’ora a nord di Las Vegas. Sembra essersi annidato in un terreno leggermente accidentato.

I suggestivi confronti

Per certi versi, questo misterioso oggetto presenta alcune analogie con quelli presenti in 2001: Odissea nello spazio, un film del 1968 diretto da Stanley Kubrick. Imponenti monoliti neri creati da una specie aliena invisibile appaiono nel film classico, basato sulla scrittura del romanziere Arthur C Clarke. Monoliti di questo genere non sono affatto inediti. Sono già comparsi in diverse località del mondo circa quattro anni fa, incluso uno nel deserto dello Utah.

I precedenti

Un altro oggetto di questo tipo è stato trovato anche in Romania più o meno nello stesso periodo, così come uno in California e sull’Isola di Wight nel Canale della Manica. Anche in quella occasione non mancarono speculazioni di ogni tipo su chi potesse esserci dietro a loro. Alcuni si chiesero se facessero parte di un’installazione artistica. Ma nessuno rivendicò questa presunta creazione. Un altro monolite è apparso più recentemente su una collina nel Galles a marzo. Si trattò di una scultura misteriosa le cui origini sono rimaste tutt’ora ignote.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto