Trovato un misterioso monolite nel deserto: il parere degli esperti

Monoliti di questo genere non sono affatto inediti: sono già comparsi in diverse località del mondo circa quattro anni fa

Monolite
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il ritrovamento del misterioso oggetto è stato effettuato dalla Polizia di Las Vegas: i dettagli

Un misterioso monolite è apparso improvvisamente nel deserto del Nevada è stato scoperto per puro caso nel fine settimana, scatenando le più varie suggestioni e alcune speculazioni a livello giornalistico. La struttura di questo monolite è stata avvistata dal dipartimento di polizia di Las Vegas, che ha affermato di averla individuata durante una missione di ricerca e salvataggio a nord della Las Vegas Valley.

Il video che impazza sui social

L'oggetto misterioso è stato postato dalla polizia sui social con un commento piuttosto ironico: “Vediamo molte cose strane… ma guarda questo!". Il monolite che è stato ritrovato presenta alcuni aspetti per certi versi sconcertanti. La struttura alta, rettangolare e riflettente è stata avvistata vicino a Gass Peak, un'area escursionistica nel deserto del Nevada, a circa un'ora a nord di Las Vegas. Sembra essersi annidato in un terreno leggermente accidentato.

I suggestivi confronti

Per certi versi, questo misterioso oggetto presenta alcune analogie con quelli presenti in 2001: Odissea nello spazio, un film del 1968 diretto da Stanley Kubrick. Imponenti monoliti neri creati da una specie aliena invisibile appaiono nel film classico, basato sulla scrittura del romanziere Arthur C Clarke. Monoliti di questo genere non sono affatto inediti. Sono già comparsi in diverse località del mondo circa quattro anni fa, incluso uno nel deserto dello Utah.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I precedenti

Un altro oggetto di questo tipo è stato trovato anche in Romania più o meno nello stesso periodo, così come uno in California e sull'Isola di Wight nel Canale della Manica. Anche in quella occasione non mancarono speculazioni di ogni tipo su chi potesse esserci dietro a loro. Alcuni si chiesero se facessero parte di un'installazione artistica. Ma nessuno rivendicò questa presunta creazione. Un altro monolite è apparso più recentemente su una collina nel Galles a marzo. Si trattò di una scultura misteriosa le cui origini sono rimaste tutt'ora ignote.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.