Vede uno squalo e scappa, ma non riesce a salvarsi: uccisa in acqua, shock tra i bagnanti
Una scena paurosa si è verificata nelle ultime ore ed una tranquilla nuotata mattutina si è trasformata in tragedia. I bagnanti hanno cercato di scappare dopo aver visto lo squalo, ma non tutti ce l’hanno fatta. Una donna dopo aver visto l’animale è fuggita, ma non è riuscita a raggiungere la riva. Chi si trovava in acqua ha iniziato ad urlare cercando di uscire al più presto. Così ha fatto anche la trentanovenne che però non è riuscita a scappare. Vediamo di seguito cosa è successo.
La dinamica
Il fatto è avvenuto in Sudafrica dove una donna è stata raggiunta, aggredita e poi uccisa da uno squalo bianco. La drammatica vicenda si è consumata sulla spiaggia di Central Beach, nella cittadina di Plettenberg Bay, nella Provincia del Capo Occidentale, come riporta Fanpage.it. La vittima è una donna di 39 anni. Si trovava in spiaggia insieme ad altre persone per un tuffo nel mare calmo quando in acqua è arrivato uno squalo.
Lo squalo bianco
Mentre stava nuotando è apparso improvvisamente un grosso esemplare di squalo bianco. I testimoni sul posto hanno descritto la scena in maniera drammatica. Chi si trovava in acqua ha iniziato ad urlare cercando di uscire al più presto. Anche la trentanovenne è scappata, ma è stata puntata dall’animale e non è riuscita a mettersi in salvo, come avrebbe voluto. I bagnanti hanno chiamato i soccorsi, ma ormai per la donna non c’era più nulla da fare.
CONTINUA A LEGGERE
Secondo attacco mortale
Si tratta del secondo attacco mortale da parte di uno squalo in questa zona negli ultimi tre mesi. Per questo motivo le autorità locali assicurano che presto sarà installata una barriera per gli squali nell’acqua insieme ad altri segnali di avvertimento, per evitare altre tragedie di questo tipo.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.