Previsioni meteo Vandoies di Sotto 13 gennaio 2020
In Italia il tempo rimarrà generalmente stabile specie sulle regioni centro settentrionali. Una debole circolazione depressionaria insiste invece sul Nord Africa, con valori di pressione al livello del mare fino a 1020 hPa in corrispondenza della Tunisia, portando qualche precipitazione al sud Italia. A Vandoies di Sotto, in provincia di Bolzano sono attese condizioni meteo stabili, con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra -3 e 7 gradi. Venti deboli da sud-est.
Violento scontro auto-pullman, coinvolte 50 persone
Un violento scontro tra un pullman e un altro veicolo si è verificato in provincia di Bolzano nelle scorse ore, all’altezza di Vandoies di Sotto. E’ stato un impatto violentissimo che si è consumato tra un veicolo e un bus con a bordo 47 persone di nazionalità tedesca, come riporta ildolomiti.it
Gravissimo incidente sulla statale
Gravissimo indicente sulla strada statale della Pusteria. Lo scontro si è verificato all’altezza di Vandoies di Sotto. Un terribile impatto tra un veicolo e un bus con a bordo 47 persone di nazionalità tedesca che ha determinato conseguenze anche gravi per le persone a bordo dell’auto. Le tre persone, un uomo e due donne, nell’abitacolo dell’auto sono rimaste incastrate tra le lamiere della vettura, due in condizioni anche piuttosto serie.
Soccorsi sul posto
Sul posto si sono portati subito i soccorsi, ambulanze, l’elicottero Pelikan 2, vigili del fuoco di Vandoies di Sotto e di Sopra e le forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente e gestire anche il traffico.
Due feriti in gravi condizioni
Un uomo e una donna sono stati trasportati in gravi condizioni all’ospedale di Bressanone. La terza persona che occupava la vettura è uscita illesa dall’incidente. Nessuna conseguenza neanche per i 47 passeggeri a bordo del pullman.
Area isolata e messa in sicurezza
Le forze dell’ordine hanno isolato e messo in sicurezza l’area. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco con le pinze idrauliche per liberare gli occupanti dell’auto rimasti incastrati tra le lamiere.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.