Vivo X80 Pro, lo smartphone top di gamma arriva in Europa: caratteristiche e prezzo
Dopo il debutto in Cina, Vivo X80 Pro arriva anche in Europa: scheda tecnica e prezzo
Guarda la versione integrale sul sito >
Vivo X80 Pro, lo smartphone debutta anche in Europa
Dopo il debutto in Cina del mese di aprile, Vivo X80 Pro si prepara a debuttare anche in Europa. Si tratta di uno smartphone top di gamma, dalla scheda tecnica di tutto rispetto, che nulla ha da invidiare a tutti gli altri dispositivi di fascia alta: processore Snapdragon 8 Gen 1, certificazione IP68, ricarica cablata FlashCharge da 80W e Wireless da 50W, ma non solo. Andiamo a scoprire le sue caratteristiche.
Le caratteristiche
Vivo X80 Pro, come riporta Hdblog.it, è dotato di display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione QHD e refresh rate variabile 1-120 Hz, processore Snapdragon 8 Gen 1, GPU Adreno 730, 12 GB di RAM, 256 GB di storage, sensore di impronte digitale integrato nel display, sistema operativo Android 12 con Funtouch OS 12, batteria da 4.700 mAh con supporto ricarica rapida 80W e ricarica wireless 50W.
Il comparto fotografico
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Vivo X80 Pro è dotato di quattro sensori sul retro: principale da 50 megapixel, ultra grandangolare da 48 megapixel, portrait da 12 megapixe, periscopica da 8 megapixel; frontalmente ci sarà un sensore da 32 megapixel. E non è tutto: supporto a Dual Nano SIM, connettività 5G, certificazione IP68. Leggi anche Galaxy Z Flip 4, si avvicina il debutto dello smartphone pieghevole: le caratteristiche
Guarda la versione integrale sul sito >
Colorazione, prezzo e uscita
La data di lancio ufficiale non è stata comunicata: Vivo X80 Pro sarà disponibile in Italia a partire da fine giugno nella colorazione Cosmic Black ad un prezzo di 1.299 euro presso i principali negozi di elettronica e online.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.