Vodafone down, rientrati i problemi: la rete funziona nuovamente

Vodafone down, malfunzionamenti alla rete fissa, mobile e internet: problema risolto in serata

Vodafone down, problemi in tutta Italia - Foto We Love Unict
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Vodafone, problema risolto

Problema risolto. In serata, infatti, sono rientrati i disservizi che hanno colpito la rete Vodafone, sia fissa che mobile, dal primo pomeriggio di giovedì 13 giugno 2019. La società sta inviando in questi minuti degli SMS agli utenti per annunciare il ripristino della rete.

Vodafone down, problemi alla rete in tutta Italia

Migliaia di segnalazioni da tutta Italia: da nord a sud, nessuno escluso. Gli utenti di Vodafone esprimono subito il disagio: la rete, sia cellulare che fissa, ha problemi dal primo pomeriggio di oggi, giovedì 13 giugno 2019. Per alcuni è totalmente inutilizzabile, altri segnalano solo problemi diffusi.

Vodafone down, l'hashtag spopola sul web

Sui social è immediatamente partito l’hashtag #VodafoneDown, immediatamente entrato al primo posto tra i trending topics, ovvero gli argomenti più discussi del momento. Stando a quanto si legge su Repubblica.it, che riporta i dati raccolti da DownDetector, per il 54% i problemi riguardano internet, per il 35% la telefonia fissa e per il 10% la telefonia mobile.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Vodafone, investigazione in corso

Al momento Vodafone Italia non ha fornito spiegazioni sull’accaduto, anche se l’account Twitter Irlandese della società ha fatto sapere che è in corso un’investigazione su potenziali disservizi sui servizi fissi e mobili.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Problema legato al server DNS?

La maggior parte delle segnalazioni arriva dal Nord e dal Centro, con una concentrazione maggiore – come si legge su Corriere.it – nelle grandi città. Nessuna informazione sulle cause, ma il problema malfunzionamento potrebbe essere legato ai server DNS. Il problema è al momento ancora irrisolto.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.