Vodafone punta su gaming e 5G: ecco l’offerta Power Gaming
Vodafone ha svelato la sua nuova iniziativa per tentare di entrare nel mercato del Gaming. Vodafone GameNow è un un servizio cloud in abbonamento che permette di giocare a videogiochi come Metro 2033 Redux e Valentino Rossi: The Game grazie alla connessione 5G.
Vodafone GameNow
Per giocare serve uno smartphone compatibile con la tecnologia 5G, accedendo alla piattaforma di game streaming Vodafone GameNow. La nuova rete ad alta velocità è disponibile per il momento in cinque città italiane: Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli. Nel corso della Milan Games Week Vodafone ha presentato la sua piattaforma di cloud gaming, come riporta tgcom24.mediaset.it
Come funziona?
GameNow sfrutterà la rete 5G. Si deve procedere all’attivazione dell’account e poi si potranno utilizzare tutti i giochi presenti nel catalogo di GameNow, utilizzando una rete Vodafone su un dispositivo compatibile con la sua app. Al momento non è stato comunicato il prezzo. Ci sarà un periodo di prova gratuita di 30 giorni.
Un’esperienza di gioco ottimale
Una volta avviata l’app, si può scegliere il gioco e quindi avviare lo streaming. La tecnologia 5G permette un avvio immediato ed una comunicazione tra server e dispositivo rapida per assicurare un’esperienza di gioco ottimale.
L’offerta Power Gaming
Vodafone ha annunciato un nuovo piano dedicato ai giocatori o per chi segue le trasmissioni in streaming. Vodafone ha svelato la tariffa Power Gaming. Il costo è di 5 euro al mese, assicura un traffico illimitato per gli streaming su Twitch e per il multiplayer di alcuni giochi popolari su mobile L’offerta permette di utilizzare questi contenuti senza consumare i Giga. Il traffico è illimitato sulla piattaforma di game streaming Hatch e sul nuovo GameNow. Al momento non c’è una data di lancio ufficiale, ma Vodafone ha confermato che il servizio arriverà nel corso delle prossime settimane.
Catalogo iniziale di 60 giochi
Il catalogo iniziale sarà composto da 60 giochi, fra i più celebri su PC e console. Si potrà giocare senza limitazioni e su qualsiasi dispositivo, come ad esempip smartphone, tablet, PC o TV. GameNow sarà compatibile anche con l’offerta Power Gaming e quindi ci sarà al possibilità di giocare in modo illimitato senza consumare i Giga della propria offerta.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.