Watch Serie 6, Apple avvia il programma di riparazione gratuita: ecco a chi è dedicato
Apple ha riconosciuto l'esistenza del problema dello schermo perennemente nero su Apple Watch Serie 6 e ha avviato un programma di riparazione gratuito. I dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Apple Watch Serie 6, la società di Cupertino riconosce l'esistenza del problema dello schermo nero
Da un po' di tempo alcuni possessori di Apple Watch Serie 6 lamentano un problema non da poco: lo schermo perennemente nero. Per questi utenti, che Apple definisce “una piccola percentuale", ci sono buone notizie: la società di Cupertino, come riporta Hdblog.it, ha infatti ufficialmente riconosciuto l'esistenza del funzionamento e ha, di conseguenza, lanciato un programma di assistenza dedicato appositamente a questa problematica.
Come scoprire se il proprio dispositivo è idoneo
Il problema, come spiegato da Apple, potrebbe riguardare alcuni Apple Watch Serie 6 con cassa da 40mm prodotti tra l'aprile e il settembre del 2021. Per verificare se il proprio dispositivo è idoneo al programma di riparazione basta dedicarsi nella sezione dedicata del sito Apple e inserire il seriale dell'Apple Watch. Per conoscere il seriale ci si può servire dell'iPhone, aprendo l'App Watch, selezionando la voce Apple Watch, poi Generali e infine Info.
Attenzione agli altri danni
Una volta confermata l'idoneità del proprio Apple Watch Serie 6 al programma si potrà decidere se rivolgersi per l'assistenza gratuita ad un fornitore di servizi Apple autorizzato o se fissare un appuntamento presso un Apple Store, in base alle comodità dell'utente. La riparazione, e non sostituzione, è gratuita: è necessario, per usufruirne, che il dispositivo non presenti altri danni che possano compromettere l'erogazione del servizio, costringendo l'assistenza ad effettuare altri interventi di riparazione a carico del cliente. Leggi anche Apple Watch e Watch OS 9, ecco alcune funzionalità non note a tutti
Guarda la versione integrale sul sito >
Il programma non estende la garanzia
Come sottolineato da Apple, la stessa società di Cupertino può limitare la riparazione alla nazione o alla regione commerciale dove il prodotto è stato acquistato. Questo programma, valido su scala globale, non estende la copertura della garanzia dell'Apple Watch Serie 6 interessato. Essendo la garanzia valida per due anni, ed essendo l'Apple Watch 6 stato distribuito nel 2021, tutti gli orologi colpiti dal problema soddisfano i requisiti.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
iPhone SE4, il nuovo smartphone Apple è in arrivo: caratteristiche, data di uscita e prezzo
18 Ottobre 2024 | ore 18:47
iOS 18, la nuova funzione di iPhone per combattere il mal d’auto
01 Ottobre 2024 | ore 23:43
Apple lancia l’allarme iPhone: “Aggiornate subito il software per non correre rischi…”
15 Febbraio 2023 | ore 12:55
iOS 16, arriva la funzione di ricarica con energia pulita, ecco di cosa si tratta
13 Settembre 2022 | ore 22:17