WhatsApp trucchi, 4 metodi per inviare messaggi senza risultare online

WhatsApp, è possibile inviare messaggi senza apparire online: ecco come

WhatsApp, ecco alcuni trucchi per gli utenti - Foto As
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp, la privacy è ancora importante?

Nel mondo di internet, ormai, la privacy sembra sempre meno prioritaria. In realtà, però, esiste un numero crescente di utenti che avverte la necessità di avere maggiore riservatezza. Tra ultimo accesso, stato online e spunte blu, tutto ciò sembra sempre più difficile su WhatsApp.

WhatsApp, come inviare messaggi senza apparire online

In molti si chiedono, ad esempio, se sia possibile inviare messaggi agli amici su WhatsApp senza apparire online. Ebbene sì: è possibile. Ci sono quattro metodi, si legge su Tecnoandroid, per comunicare attraverso l'applicazione di messaggistica istantanea senza essere visibili. Quali? Andiamo a scoprirli. Il primo è molto noto ed è la modalità aereo: anche senza la connessione internet, infatti, è possibile aprire l'app per scrivere messaggi agli amici. A quel punto basta chiudere l'applicazione e disattivare la modalità aereo: voi non sarete onine ma i messaggi saranno comunque inviati al destinatario.Ma non è tutto.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp, inviare messaggi senza risultare online

Il secondo metodo per inviare messaggio senza apparire online su WhatsApp riguarda le notifiche: grazie agli ultimi aggiornamenti, infatti, è possibile rispondere ad un messaggio in entrata tramite il centro notifiche, senza la necessità di aprire l'applicazione. La risposta sarà inviata al momento e voi non apparirete in linea. Nel caso di foto o video, invece, si può usare la condivisione della galleria: è possibile in questo modo condividere i file multimediali senza aprire l'applicazione, e quindi senza risultare online. L'ultima soluzione, ma solo per i possessori di uno smartphone Android, è quella di utilizzare applicazioni esterne com “Unseen Messages" per chattare senza essere in linea.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp e il “problema" delle spunte blu

L'altra “piaga" per molti utenti di WhatsApp è quella riguardante le spunte blu, ovvero la notifica di lettura. In questo caso, però, il problema si può risolvere molto semplicemente: è possibile, infatti, modificare le impostazioni dell'applicazione in modo da disattivare le spunte blu. Per farlo bisognerà andare nel menù Imposazioni di WhatsApp, entrare nella sezione Privacy e disattivare da lì la conferma di lettura.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.