Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

WhatsApp, a breve sarà possibile nascondere lo Stato: ecco come funziona

WhatsApp, in arrivo la funzionalità che permette di nascondere lo Stato.

WhatsApp, a breve sarà possibile nascondere lo Stato: ecco come funziona
WhatsApp,ecco l'app per spiare gli altri contatti. foto: Needpix.com

WhatsApp, presto sarà possibile nascondere lo Stato

Lo Stato di WhatsApp è amato da molti utenti, ma altri invece non lo usano nemmeno, oppure lo trovano anche fastidioso. Lo Stato permette agli utenti di condividere delle immagini personalizzate che scompaiono dopo ventiquattro ore. Funziona come le Storie Instagram. Si scatta una foto oppure se ne sceglie una di quelle presenti in Galleria. Successivamente si personalizza e poi si pubblica.

Come utilizzare lo Stato

Tutte le persone che hanno il nostro numero di telefono su WhatsApp potranno vedere nella sezione Stato, l’immagine che abbiamo pubblicato, a meno che non ci sono delle eccezioni per la privacy che possono essere scelte. A volte gli Stati non vengono utilizzati bene e molti utenti pubblicando decine di immagini spesso inutili che possono anche risultare fastidiose. Alcuni utenti potrebbero quindi essere infastiditi, specie se devono dover vedere foto inutili.

Ci sarà la possibilità di nascondere lo stato

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno deciso di introdurre una funzionalità molto semplice che dà la possibilità di nascondere gli Stati WhatsApp, come riportano tecnologia.libero.it e cataniatoday.it. Il nuovo strumento è disponibile per il momento nella versione beta di WhatsApp Android, ma molto presto potrebbe arrivare anche per gli altri utenti.

Come nascondere lo Stato

Gli Stati hanno creato spesso confusione tra gli utenti, che hanno imparato il funzionamento dopo un po’ di tempo.  La nuova funzione aggiunta dagli sviluppatori è molto semplice: è tasto nella sezione Stato che verrà utilizzato per nascondere le immagini temporanee dei propri amici. Questa soluzione per il momento è in via di sviluppo nella versione Beta.

Chi l’ha utilizzata è rimasto contento

I pochi utenti che hanno utilizzati la funzione nella versione Beta sono rimasti molto contenti del funzionamento. Funziona così: si entra nella sezione Stato e premere il tasto ‘Nascondi’ presente in basso a destra. Tutte le immagini pubblicate dai propri amici scompariranno e quindi non arriverà nessun aggiornamento di Stato.

Se il test andrà a buon fine verrà introdotta anche nella versione ufficiale

Se la fase di test andrà a buon fine, la funzionalità verrà rilasciata anche nella versione ufficiale di WhatsApp. Per provarla in anteprima invece basterà scaricare la versione beta di WhatsApp per Android. Ricordiamo che La funzione Stato di WhatsApp ti permette di condividere frasi di testo, foto, video e GIF animate che sono visibili per 24 ore.

Chi può vedere lo stato WhatsApp

Per scoprire chi vede lo Stato WhatsApp, bisogna vedere prima con quali persone vengono condivise le Storie. Si può capire entrando nelle Impostazioni, poi si deve andare su Account e Privacy. Si clicca sulla voce ‘Stato’ e si apre un menu con tre opzioni ‘I miei contatti’, ‘I miei contatti eccetto…’ e ‘Condividi con…’. Lo Stato WhatsApp viene condiviso con tutte le persone che hanno il nostro contatto di default, però è possibile aumentare la propria privacy escludendo il numero telefonico di alcune persone.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto