WhatsApp, adesso si potranno fare chiamate anche da pc: ecco come fare
WhatsApp web, da adesso si potranno effettuare chiamate e videochiamate: ecco le ultime novità
Guarda la versione integrale sul sito >
Finalmente anche chi usa WhatsApp via web potrà finalmente usare le video chiamate o effettuare semplici chiamate
Grande novità per una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo: da oggi è possibile effettuare chiamate e videochiamate anche da PC. Fino ad oggi, infatti, tale funzione era disponibile solo per i dispositivi mobili. All'inizio di dicembre questa funzionalità era già stata messa a disposizione per alcuni utenti in versione beta, quindi in via sperimentale, ma da oggi è disponibile per tutti. Ecco come si possono fare chiamate e videochiamate anche da PC con Whatsapp. Leggi anche WhatsApp, le foto si possono finalmente pixelare: ecco come fare.
Nuove funzionalità in arrivo per Whatsapp
Nel corso degli anni, l'app di messaggistica Whatsapp ha subito diverse evoluzioni, passando dal sostituire semplicemente i vecchi SMS, a diventare una piattaforma di comunicazione a tutto tondo. Non a caso, le telefonate dall'applicazione, hanno sostituito quasi totalmente quelle tradizionali. Il successo di Whatsapp è dato sicuramente dal fatto dell'introdurre continui aggiornamenti che hanno aggiunto una serie di funzioni che l'hanno resa sempre più interessante: oltre ai semplici messaggi di testo con quest'app è, infatti, possibile inviare immagini, GIF, messaggi vocali ed effettuare chiamate e videochiamate anche di gruppo.
Da adesso la funzionalità sarà disponibile anche via web
C'è chi, però, un po' per comodità e un po' per abitudine è solito utilizzare anche la versione desktop dell'applicazione. Purtroppo, quest'ultima, fino ad oggi, non era dotata di importanti funzionalità come la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate. Dopo il lancio, di alcuni mesi fa, della versione beta, sembra che questa funzionalità sia finalmente disponibile per tutti, anche per coloro che per abitudine usano WhatsApp Web. Nelle scorse ore, infatti, il team ufficiale degli sviluppatori dell'applicazione, ha annunciato che le funzioni di chiamata e videochiamata saranno finalmente disponibili anche per la versione web.
Guarda la versione integrale sul sito >
Come avere chiamate e videochiamte su Whatsapp web
Il team ha tenuto a sottolineare che anche queste nuove funzionalità potranno essere eseguite in totale sicurezza, in quanto protette dalla cittografia end to end. Attualmente è possibile effettuare solo chiamate one to one, poiché le chiamate di gruppo saranno disponibili solo in un secondo momento. Per abilitare la nuova funzionalità è necessario collegarsi al sito ufficiale e scaricare l'ultimo aggiornamento disponibile per il proprio sistema operativo.
Come effettuare chiamate e videochiamate su Whatsapp web
Il procedimento è molto semplice, le icone della chiamata e videochiamata sono posizionate in alto a destra della schermata della chat, accanto al nome del contatto. Per avviare una call non basta fare altro che cliccarci sopra. Qualora vi arrivasse una richiesta, invece, potete scegliere tra Accetta, Rifiuta e Ignora.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15