Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app

WhatsApp, altra svolta in arrivo: 3 nuove funzioni per l’invio delle foto

Gli sviluppatori di WhatsApp sono al lavoro per introdurre nuove funzioni relative all'invio delle foto. Vi saranno delle novità anche per quanto riguarda i gruppi

WhatsApp, altra svolta in arrivo: 3 nuove funzioni per l’invio delle foto
WhatsApp, altra svolta in arrivo: ecco tre nuove funzioni per l'invio delle foto. Fonte foto: tecnoandroid.it

Whatsapp, gli sviluppatori continuano a lavorare a delle novità

Nonostante il grande successo che WhatsApp sta continuando a registrare, gli sviluppatori dell’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa al mondo non hanno alcuna intenzione di fermarsi e stanno continuando ad implementare nuove ed interessanti funzioni per migliorare la fruibilità dell’app. In tal senso, secondo quanto riportato da “Tecnoandroid.it“, gli sviluppatori stanno lavorando per introdurre delle novità relative all’invio delle foto.

WhatsApp, come ritrovare una determinata immagine nelle chat?

Secondo quanto riportato da “Tecnoandroid.it“, prossimamente su WhatsApp saranno disponibili tre nuovi aggiornamenti finalizzati a rendere ancor più semplice il passaggio delle immagini da uno smartphone all’altro. Innanzitutto vi sarà la possibilità di recuperare in pochi passaggi il punto preciso nel qualche si trova una conversazione dove c’è una determinata immagine che ci interessa. Una volta evidenziata l’immagine in questione, sarà sufficiente selezionare la voce “Mostra nella chat” per tornare al punto della conversazione nella quale è stata condivisa la foto.

WhatsApp, altre nuove funzioni relative all’invio di immagini

Gli sviluppatori di WhatsApp, inoltre, introdurranno anche nuove funzioni relative alle immagini. La seconda che vogliamo prendere in considerazione in questo articolo consentirà agli utenti di impostare una foto profilo, uno sfondo o un’icona per un gruppo nello stesso momento in cui avviene la ricezione dell’immagine. WhatsApp, inoltre, aprirà le porte anche alla modifica dei file: attraverso l’applicazione, infatti, sarà possibile modificare la rotazione. Ricordiamo, inoltre, che allo stato attuale questi aggiornamenti relativi all’invio delle foto riguardano la versione beta della chat, con il roll out su dispositivi Android e iOsS previsto per la primavera.

WhatsApp, aggiornamento relativo anche ai gruppi

WhatsApp, inoltre, starebbe lavorando anche ad un aggiornamento relativo ai gruppi. Spesso, infatti, vi sarà capitato di ritrovarvi in gruppi senza che nessuno vi avesse chiesto in anticipo il consenso. Per risolvere questo problema, secondo quanto riportato da “Tecnoandroid.it”, gli sviluppatori di WhatsApp starebbero per completare un aggiornamento che dovrebbe andare a rivoluzionare la gestione dei gruppi, attraverso l’introduzione di un nuovo sistema di inviti.

WhatsApp, come cambiare le impostazioni del gruppo?

Secondo quanto si legge su “Tecnoandroid.it“, sarà possibile modificare le impostazioni dei gruppi di WhatsApp, andando nella sezione “Chi può aggiungermi ai gruppi?”. Così facendo si potrà scegliere tra le opzioni “Tutti i miei contatti” o “Nessuno”. A quel punto comparirà una nota e in questa si spiegherà che nel caso in cui non aveste dato il consenso all’amministratore del gruppo ad aggiungervi, allora riceverete un invito ad entrare in quello stesso gruppo che sarà valido per 72 ore. Dunque, nel momento in cui questo aggiornamento entrerà a tutti gli effetti in vigore potrete scegliere in quali gruppi entrare e da quali tenervi alla larga.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto