WhatsApp, arriva il "filtro chat" attesissimo dagli utenti: tutti i dettagli e come funziona

Grande novità sbarcata su WhatsApp, filtro chat rinnovato sia per iOS che Android: tutti i dettagli e a cosa serve questa feature

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Arriva il nuovo filtro chat di WhatsApp,

WhatsApp è uno dei social più amati e utilizzati al mondo, motivo per il quale gli sviluppatori e i tecnici sono costantemente al lavoro su nuove funzioni per migliorare l'esperienza degli utenti. In rampa di lancio ce n'è una che farà felice chi riceve tanti messaggi ogni giorno e rischia di perderne qualcuno per strada. Si tratta di un filtro specifico che consente di cercare un messaggio in modo più efficiente. Ecco come funziona, stando a quanto rivelato da WABetaInfo.

Il nuovo filtro chat

Il nuovo filtro chat di WhatsApp, disponibile da subito sia su iOS che Android, restringe alla perfezione la ricerca di un messaggi0 non letto e aiuta a trovare più facilmente quello che stiamo cercando. Come funziona? Basta aprire l'app su smartphone, andare sulla home e fare tap sulla lente d’ingrandimento per aprire la tab di ricerca. A quel punto per prima in alto a sinistra troverete l'icona del nuovo filtro “Non lette“. L’icona rappresenta un messaggio con un “pallino" in alto a destra, che ricorda una notifica. Facendo tap su questa icona, di conseguenza, la nostra ricerca di una parola all’interno di tutte le chat di WhatsApp sarà ristretta ai soli messaggi non letti. Una funzione attesissima che sarà certamente molto usata dagli utenti.

Il caso più utile

Questo nuovo filtro chat WhatsApp è utile soprattutto quando vediamo una notifica di un messaggio WhatsApp in arrivo, apriamo la tendina e leggiamo velocemente di cosa si tratta ma, poco dopo, altri messaggi “sommergono" quello già letto. Grazie alla nuova feature è possibile cercare manualmente il messaggio, scorrendo tutte le ultime chat attive, oppure cercarlo tramite il nuovo filtro “Non lette“. CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2

2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.