Arriva l’assistenza tecnica su WhatsApp con la funzione “Contattaci”: tutti i dettagli
WhatsApp è uno dei social più amati e utilizzati al mondo (con oltre due milioni di account attivi): per restare al top gli sviluppatori sono costantemente al lavoro, pronti a migliorare le funzioni già esistenti nell’app e apportare novità alla “piattaforma verde”. Spesso sono proprio gli stessi utenti a suggerire modifiche in base a ciò che pensano possa mancare, una di queste riguarda l’assistenza tecnica. E in effetti su WhatsApp non c’è un comando che preveda il contatto diretto con tecnici in caso di problemi o malfunzionamenti, fattore che manca anche su Instagram (altro social di proprietà di Mark Zuckerberg). Ma arriva una buona notizia, è stata attivata la funzione “Contattaci“ per assistere gli utenti in difficoltà. ECCO COME NASCONDERE LO “STA SCRIVENDO” DURANTE UN MESSAGGIO
I dettagli sulla nuova funzione
Per accedere a questa funzione bisognerà accedere alle impostazioni dell’applicazione, selezionando il menu in alto a destra, segnalato dai tre puntini verticali; da qui si dovrà selezionare la funzione “Aiuto“, dopodiché fare “tap” su “Contattaci” e porre le domande all’assistenza. Non si tratterà però della classica mail che finisce nel dimenticatoio, o alla quale si ottiene una risposta dopo settimane o addirittura mesi, ma di una vera e propria chat con operatori attivi in tempo reale. Si potranno segnalare guasti o malfunzionamenti ma anche suggerimenti su come fare determinate operazioni, opzione rivolta in particolare ai meno esperti di tecnologia e alle persone più grandi di età. LA GRANDE NOVITÁ (GIÁ IN VIGORE) SUI MESSAGGI VOCALI
Chi può beneficiare dell’assistenza tecnica in diretta
Al momento l’assistenza tecnica WhatsApp, tanto richiesta dagli utenti in passato, è disponibile per chi ha l’aggiornamento beta 22.2.72 dell’app, sia per smartphone Android che iOS. Più avanti però, anche se non sono state rese note tempistiche, diventerà ufficiale per tutti coloro che hanno un account WhatsApp.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.