WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti

WhatsApp sta per lanciare una nuova funzione che consentirà di bloccare i messaggi provenienti da numeri sconosciuti: tutti i dettagli

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp introduce una nuova funzione importante: ecco di cosa si tratta e come funziona

WhatsApp è sempre al lavoro per migliorare l'esperienza degli utenti, concentrandosi non solo sulla praticità della piattaforma, ma anche sulla protezione della privacy. Le nuove funzioni introdotte mirano spesso a rispondere alle esigenze di sicurezza degli utilizzatori, particolarmente rilevanti in un'epoca in cui truffe e attacchi informatici sono frequenti. Secondo quanto riportato da IlGiornale.it, una nuova funzionalità di WhatsApp è in arrivo e promette di migliorare ulteriormente la gestione dei messaggi ricevuti, aumentando la protezione della privacy.

Blocco dei messaggi da sconosciuti

La grande novità riguarda la possibilità di bloccare i messaggi provenienti da numeri sconosciuti. Questa funzione nasce dall'esigenza di combattere lo spam e i tentativi di truffa, spesso inviati da numeri non registrati. Con l'aggiornamento, gli utenti potranno bloccare automaticamente i messaggi ricevuti da mittenti ignoti che non sono salvati nella rubrica. Questo permetterà di evitare la ricezione di messaggi indesiderati e potenzialmente dannosi. L'opzione sarà accessibile attraverso la sezione Privacy, selezionando “Sezione Avanzate" nelle Impostazioni.

Chi può usare la nuova funzione?

Attualmente la funzione è in fase di test ed è disponibile solo per alcuni utenti Android che hanno ricevuto la versione beta 2.24.20.16 dell'applicazione. Questa fase di prova permetterà agli sviluppatori di perfezionare l'aggiornamento prima del rilascio globale. Una volta completata la fase di test, e ottenuti i feedback necessari, WhatsApp prevede di estendere la funzione a tutti gli utenti, permettendo a milioni di persone di migliorare la propria sicurezza online.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.