WhatsApp, arriva la nuova funzione che stavamo aspettando da anni: ecco cosa potrebbe cambiare

L'app di messaggistica più famosa al mondo, WhatsApp, ha lanciato una nuova funzione tanto auspicata dagli utenti.

WhatsApp non funzionerà più in questi cellulari - Fonte foto PEXELS
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp, arriva la nuova funzione che stavamo aspettando da anni: ecco cosa potrebbe cambiare

L'app di messaggistica più famosa al mondo, WhatsApp ha lanciato una funzione particolare che gli utenti aspettano da anni. Per adesso, il lancio è solo di prova. La notizia è stata riportata dal sito WaBetainfo e riportata dall'ANSA. I primi utenti stanno testando l'ultima versione beta che è stata pensata per ora, solo per i possessori di un iPhone.

Cosa succede con la nuova funzione

L'integrazione di questa nuova funzione rappresenta una grandissima novità auspicata da tutti i clienti di WhatsApp, essa serve a trasformare i messaggi audio in un testo, tenendo sempre conto della privacy, grazie allo svolgimento dell'operazione di conversione direttamente sul dispositivo mobile, senza inviare i messaggi a servizi di cloud esterni. Gli utenti iPhone che sono già iscritti al programma WhatsApp beta, possono testare la nuova funzione scaricando la versione per iOS numero 23.3.0.73.

Difetti

Trattandosi di una prova, come rilevato da WaBetainfo, ci sono ancora dei difetti da eliminare. Ad esempio, durante la trascrizione avvengono dei blocchi nel caso una parola non viene compresa o non è riconosciuta dal dizionario di WhatsApp. Per fruire del servizio, l'utente deve scegliere la lingua, dunque potrà trascrivere testi solo nella lingua scelta di volta in volta, ma esiste la possibilità di cambiarlo quando si vuole. Per permettere di convertire in testo l'audio, l'app di messaggistica WhatsApp può utilizzare la capacità di traduzione offline delle lingue presenti sugli iPhone, evitando di usare software aggiuntivi o l'invio del contenuto in linea. La traduzione potrebbe durare più del previsto. Ricordiamo che Telegram già è in grado di convertire gli audio in testo, ma solo per gli utenti Premium. 

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.