Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app

WhatsApp, arriva la nuova funzione ‘Community’ e sarà disponibile per tutti gli utenti

Community è la nuova funzione che arriverà presto su WhatsApp. Ecco come funziona e perchè può essere molto utile a chi amministra i gruppi

WhatsApp, arriva la nuova funzione ‘Community’ e sarà disponibile per tutti gli utenti
WhatsApp, attenti a questa possibile truffa foto Pixabay)

WhatsApp, arriva una nuova funzione, si chiama ‘Community’

Gli sviluppatori di WhatsApp sono sempre al lavoro per fornire un’esperienza migliore agli utenti e per lanciare novità interessanti. Sta per arrivare una nuova funzione. Si chiama ‘Community’ e sarà usufruibile da parte di tutti gli utenti. A rivelarlo è il sito WABetaInfo che ha individuato le nuove opzioni nella versione beta dell’ultimo aggiornamento di WhatsApp per iOS, come riporta Adnkronos.com. Vediamo come funziona.

La novità

La nuova funzione Community consentirà agli amministratori dei gruppi su WhatsApp un maggior controllo e permetterà anche di collegare i gruppi uno all’altro, per esempio mandando un singolo messaggio a più chat in contemporanea. La funzione sarà quindi molto utile a chi amministra diversi gruppi e deve mandare un messaggio oppure una foto che interessa più persone. Sarà più semplice in questo modo comunicare con gli altri.

Come funziona ‘Community’

I moderatori dei gruppi potranno gestire una vera e propria bacheca con annunci e messaggi accessibili a tutti i partecipanti, che verranno quindi raggiunti contemporaneamente. Una funzione che WhatsApp precisa essere soltanto una scorciatoia per essere più veloci nell’invio dei messaggi e comunque protetta dalla crittografia end-to-end che caratterizza tutto il servizio di messaggistica.

CONTINUA A LEGGERE

Le caratteristiche grafiche

L’icona delle Community sarà squadrata e non tonda per distinguere la nuova funzione dal resto dei messaggi e delle chat. Ogni Community potrà accorpare un massimo di dieci gruppi al suo interno. Potrebbe essere una novità utile ad esempio per le lezioni di didattica a distanza, oppure anche per comunicazioni di lavoro da inviare a diversi gruppi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto