WhatsApp, arriva la nuova funzione tanto attesa: ecco gli ultimi aggiornamenti. Tutti i dettagli

Messaggi sgraditi ricevuti su WhatsApp? Arriva la nuova funzione a lungo attesa: ecco gli ultimi aggiornamenti. Tutti i dettagli

WhatsApp non funzionerà più in questi cellulari - Fonte foto PEXELS
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp, arriva la nuova funzione tanto attesa: ecco gli ultimi aggiornamenti. Tutti i dettagli

L'app di messaggistica WhatsApp è sempre più utilizzata dai suoi utenti. Ormai, le chiamate stanno diventate quasi obsolete, o effettuate solo quando si devono fare lunghe conversazioni o se si vuole sentire la voce dell'interlocutore. In realtà, la chiamata audio o la video chiamata permettono di evitare anche il suddetto tipo di chiamate “normali". Proprio per questo, aumentano le novità e le funzioni introdotte su WhatsApp, scopriamo l'ultima.

L'ultima novità

Sempre più di frequente capita che si ricevano messaggi su WhatsApp da sconosciuti o comunque da persone indesiderate. A questo punto, come si legge su investireoggi.it, è possibile eliminare le conversazioni dal proprio menù dell'app di messaggistica o di bannare questi utenti, ma l'ultima funzione messa in campo ci consente di fare altro. Vediamo di cosa si tratta.

WhatsApp, blocco contatti

Adesso, parliamo della funzione blocco contatti su WhatsApp. Come si utilizza? Sul Google Play Beta Program è stato lanciato per i dispositivi mobili con sistema operativo Android un nuovo upgrade chiamato beta 2.23.2.5. L'aggiornamento consente di lanciare una nuova funzione dedicata ai messaggi sgraditi. Grazie a questa nuova funzione, sarà possibile bloccare rapidamente un contatto tramite la notifica di messaggio ricevuto. Quindi, potremo eliminarlo senza addentrarci nel menù. Questa opzione sarà visibile solo se il messaggio verrà ricevuto da un contatto non salvato in rubrica o non attendibile. Nel caso si volesse bloccare un contatto noto, sarà necessario effettuare la consueta procedura. CONTINUA A LEGGERE…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Una funzione a lungo attesa

Gli utenti WhatsApp chiedevano questa funzione e finalmente è arrivata. Quando sarà disponibile per tutti non è ancora dato sapere. Solitamente quando i test del gruppo Meta danno esito positivo le funzioni vengono subito lanciate. La funzione blocco contatti disponibile per Android, sarà presto disponibile anche per il sistema operativo degli iPhone Apple, iOS. Quando i messaggi ricevuti indesiderati sono troppi, non sarà facile districarsi dalle anteprime a tendina e la funzione blocco contatti di WhatsApp potrebbe non comparire. In tal caso, si potrà compiere il blocco andando direttamente nella lista delle chat. Questa opzione ci permetterà comunque di bloccarli senza dover aprire necessariamente la conversazione.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.