Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app

WhatsApp, sta arrivando la pubblicità: ecco come e quando

Su WhatsApp sbarcano gli annunci pubblicitari: ecco come funzionerà

WhatsApp, sta arrivando la pubblicità: ecco come e quando
WhatsApp, arriva la pubblicità: ecco come e da quando - Foto PixaBay

WhatsApp, arriva la pubblicità: ecco come e da quando

Sta per arrivare su WhatsApp una novità che potrebbe lasciare perplessi molti utenti: la pubblicità. Nei prossimi mesi, infatti, nella social app più utilizzata al mondo faranno il loro esordio quegli annunci pubblicitari che, invece, sono già presenti in tante altre app di uso quotidiano (su tutti YouTube). Tra Dark Mode e altre migliorie tecniche dunque, come riportato dal sito TecnoAndroid.it, gli sviluppatori della instant chat di Mark Zuckerberg hanno inserito anche gli annunci ad. In molti si chiedono cosa potrebbe accadere su WhatsApp.

Da quando partiranno gli annunci?

Le pubblicità che verranno pubblicate suWhatsApp riguarderanno solo le stories. Dopo una certa quantità di storie visualizzate si potrà visualizzare un annuncio pubblicitario inserito dagli ingegneri dell’app. Nelle chat non cambierà nulla, fortunatamente. La novità della pubblicità all’interno dell’app di messaggistica non avverrà prima del 2020.

Verranno inserite anche altre inserzioni?

Non è stato specificato se saranno inserite ulteriori inserzioni. Le intenzioni dei vertici di WhatsApp sono quelle di testare la pubblicità sugli aggiornamenti di stato, per verificare se in futuro sarà fonte di guadagno inserire le inserzioni anche nelle altre funzioni dell’applicazione. Alcune indiscrezioni parlano dell’aggiunta di messaggi promozionali fra un contatto e l’altro nella lista delle chat. Per ora ancora non ci sono dichiarazioni ufficiali però sull’argomento.

Perché la pubblicità su WhatsApp

La ragione è una sola: soldi. Gli sviluppatori WhatsApp hanno optato per l’inserimento di annunci pubblicitari nelle stories per un “banale” rientro economico e continuare a lavorare allo sviluppo dell’app. E la scelta era inserire gli ads in questo modo o attivare i profili a pagamento, uno degli spauracchi degli utenti che più volte hanno minacciato sul web di abbandonare WhatsApp nel caso in cui diventasse a pagamento.

WhatsApp smetterà di funzionare su questi dispositivi

WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni dispositivi. Si tratta di accordi o strategie, oppure semplicemente di progresso tecnologico, ed alcuni smartphone purtroppo non rimangono al passo con i tempi. I dettagli e le novità introdotte da WhatsApp, infatti, non permettono più a vecchi sistemi operativi non più aggiornati di funzionare in maniera corretta. In altri casi ci sono anche strategie di marketing che obbligano l’utente a cambiare per comprare dispositivi più nuovi ed al passo con i tempi. Ma, in parole povere, quali smartphone non supporteranno più WhatsApp?

Ecco da quando e su quali dispositivi WhatsApp non funzionerà più

Su questi dispositivi WhatsApp non funzionerà più, come riporta Investireoggi.it:  Android con versione 2.3.7 o precedente (dal 1° febbraio 2020), iPhone con versione di iOS 7 o precedente (dal 1° febbraio 2020) e tutti i Windows Phone (da dicembre 2019).

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto