WhatsApp, arriva la soluzione per gestire il fastidioso problema delle chat archiviate
WhatsApp, in arrivo un'importante funzione per gestire l'archivio delle chat
Guarda la versione integrale sul sito >
In arrivo una nuova funzione WhatsApp che ci permetterà di ignorare tutte le chat archiviate impedendo che tornino attive quando arriva un messaggio
WhatsApp sta preparando una funzione che risolverà una volta per tutte un problema fastidioso legato alle cosiddette chat archiviate. Attualmente, quando metti una chat nell'archivio, c'è la possibilità che possa tornare in vita quando qualcuno invia un nuovo messaggio. Ciò significa che le chat che non vuoi più vedere possono trovarsi ancora e improvvisamente in cima alla tua casella di posta. Il problema è particolarmente fastidioso quando si parla di chat di gruppo che preferiresti piuttosto bannare ma che non vuoi abbandonare per non far torto a qualche amico.
Secondo quanto riferito dal sito web WABetaInfo, l'app di messaggistica risolverà presto questo annoso problema che dura da quando l'app di messaggistica è nata. Sta preparando un aggiornamento che ti permetterà di impedire che le conversazioni sepolte riaffiorino nuovamente. La funzione verrà chiamata “ignora chat archiviate". Una volta attivata questa funzione, le conversazioni bloccate nell'archivio rimarranno nascoste e non verranno mai ingrandite nella parte superiore della Posta in arrivo, anche se viene ricevuto un nuovo messaggio. Insomma, rimarranno nel posto dove le abbiamo messe.
Guarda la versione integrale sul sito >
La nuova funzione Ignora Chat
Questa funzione era originariamente chiamata modalità vacanza e verrà implementata in un prossimo aggiornamento di WhatsApp. WABetaInfo ha scritto: “Attualmente, quando archivi una chat, WhatsApp la annulla automaticamente dopo l'arrivo di un nuovo messaggio da quella chat. Grazie alla funzione Ignora chat archiviate, le cose cambieranno presto per le chat archiviate: quando la funzione è abilitata dalle tue Impostazioni di notifica di WhatsApp, le chat archiviate non saranno attivate anche quando arriveranno nuovi messaggi".
Guarda la versione integrale sul sito >
In arrivo anche la nuova funzione per gestire le note audio
Presto arriverà anche un nuovo strumento che sarà presto disponibile su WhatsApp che può essere descritto alla stregua di un archivio in cui saranno disponibili tutte le note audio inviate e ricevute. Sarà possibile così districarsi agevolmente tra tutte le note audio ricevute per poter disporre dell'app di messaggistica in modo più ordinato.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
WhatsApp, ecco le tre nuove funzioni in arrivo
10 Aprile 2025 | ore 20:38
WhatsApp, attenti alla “truffa della ballerina”: come funziona il raggiro e come evitarlo
05 Aprile 2025 | ore 20:52
Meta AI su WhatsApp: come funziona e come disattivarla
03 Aprile 2025 | ore 11:01
WhatsApp, ecco come visualizzare i messaggi eliminati
13 Marzo 2025 | ore 19:36