A breve sarà possibile utilizzare due account WhatsApp sullo stesso smartphone, grande novità per milioni di persone: tutti i dettagli
Buona notizia per chi usa WhatsApp ma ha due account da dividere su altrettanti telefoni: Mark Zuckerberg, il proprietario del social più amato dagli italiani, ha annunciato l’arrivo di una nuova funzione che consentirà di utilizzare due profili WA sullo stesso smartphone, un provvedimento che permetterebbe ai diretti interessati di avere entrambi gli account (spesso uno personale e l’altro lavorativo) sul medesimo dispositivo. Ecco come funzionerà il tutto e da quando, come riportato da Ansa.it.
Due account sullo stesso smartphone
Milioni di persone hanno un account WhatsApp attivo e c’è chi, come anticipato, ne possiede più di uno per motivi personali: nella maggior parte dei casi si tratta di soggetti che hanno un profilo per il lavoro e uno personale, situazione che consente di separare la vita professionale da quella privata… con il problema, però, di dover badare a due smartphone soprattutto quando si è fuori casa. La nuova feature ideata dagli sviluppatori, dunque, sarà fondamentale per tenere sotto controllo i due profili da un solo telefono.
Da quando sarà attivo
La nuova funzione WhatsApp sarà disponibile (a partire dalla versione Android) nel corso delle prossime settimane, in seguito si aprirà anche agli iPhone. Ovviamente l’utente avrà bisogno di un secondo numero di telefono e di un’altra scheda SIM (o, ancora meglio, di un telefono che supporta più SIM o le eSim, le schede digitali). Quando la funzione sarà attiva si potrà cliccare sulla pagina delle impostazioni WhatsApp e poi sulla freccia accanto al nome per trovare l’opzione “Aggiungi account“, a quel punto il gioco sarà fatto!
Le eSIM
Attenzione al caso delle eSIM: l’idea migliore nella gestione di due account WhatsApp, se magari lo smartphone che si possiede non ha due slot per le SIM, sarebbe quella di trasformarne una fisica in digitale… prima di quest’operazione però bisogna verificare che lo smarpthone sia abilitato a tale procedura in quanto non tutti supportano la eSIM, soprattutto quelli più datati…
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.