Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 19 Giugno
Scarica la nostra app

WhatsApp, arriva la versione colorata di viola: come scaricarla

Nei prossimi mesi gli sviluppatori di WhatsApp introdurranno anche altre versioni con nuovi colori: i dettagli

WhatsApp, arriva la versione colorata di viola: come scaricarla
WhatsApp

Chi si è stancato della solita versione di WhatsApp colorata di verde, potrà scaricare una nuova versione: ecco come fare

Si stima che ormai oltre due miliardi di persone utilizzino stabilmente un’applicazione come WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea con cui si può rimanere in contatto con le persone importanti della nostra vita. Il colosso della messaggistica rappresenta sicuramente la piattaforma più famosa, attualmente di proprietà di Meta, che ormai da diversi anni ha acquisito la leadership tra le app di messaggistica scaricabili.

Come convertire i colori

Ogni giorno gli sviluppatori di WhatsApp introducono delle novità per rendere l’app sempre più funzionale ed accattivante. Questa continua evoluzione rende l’app di messaggistica più diffusa al mondo, sicuramente all’avanguardia sotto ogni punto di vista. Pochi utenti sanno che l’iconico colore verde che contraddistingue WhatsApp può essere modificato e convertito in altri colori in base alla preferenza dell’utente. Ed è proprio questo l’argomento che tratteremo in questo articolo.

Dove scaricare la nuova versione

Non tutti gli utenti sanno che è possibile modificare la tonalità usando la cosiddetta modalità viola. Ormai tutti sono abituati ad utilizzare l’app di messaggistica nella sua classica tonalità colorata di verde. Chi invece si è stancato e vorrebbe utilizzare una veste grafica diversa, adesso può farlo magari attivando la accattivante modalità viola. Per poterlo fare occorre seguire alcuni, semplici passaggi. La chiave di tutto è la famosa applicazione Nova Launcher per Android, che va scaricata e installata.

In arrivo anche altre colorazioni

Dopo aver scaricato Nova Launcher dal Play Store di Google, la cosa da fare sarà quella di scegliere “Personalizza l’estetica” sul proprio smartphone e impostare Nova Launcher come predefinito. Fatto ciò, la cosa da fare è selezionare da Google un’immagine del logo di WhatsApp colorato di viola, scegliendo il formato PNG. A questo punto occorre premere sull’icona dell’applicazione di WhatsApp per poi selezionare “modifica”. A questo punto si potrà caricare la nuova foto appena scaricata dal web colorata di viola. Nei mesi a venire verranno introdotti anche altri temi basati su altri colori tra i quali il rosa, il blu, il bianco e il nero.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto