Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app

WhatsApp, arrivano gli stickers degli “Avengers”: ecco l’app – NO SPOILER

I superereoi Avengers sbarcano su WhatsApp: ecco l'app per usarli nelle vostre chat

WhatsApp, arrivano gli stickers degli “Avengers”: ecco l’app – NO SPOILER
WhatsApp, arrivano gli stickers degli "Avengers": ecco l'app - Foto The Independent

WhatsApp, ecco l’app per usare gli stickers degli Avengers

IN QUEST’ARTICOLO NON TROVERETE ALCUN TIPO DI SPOILER DEL FILM “AVENGERS ENDGAME”

Sono vicini a registrare il record di incassi di sempre nei cinema di tutto il mondo (oltre 2 miliardi in soli due weekend di programmazione). E ora sono sbarcati anche su WhatsApp. Sono gli Avengers, i supereroi del grande schermo tratti dai fumetti Marvel che hanno stregato milioni di appassionati e amanti del mondo fantasy. Protagonisti di decine di film sensazionali, Capitan America, Iron Man, Thor, Spider Man, Hulk, La Vedova Nera, Occhio di Falco e tanti altri, persino il cattivissimo Thanos, potranno ora “invadere” anche la vostra app social preferita. Come? In versione stickers, gli adesivi che vanno tanto di moda in questo periodo e che si aggiungono alle già esistenti GIF animate.

WhatsApp, arriva la ‘dark mode’?

Un’altra novità di WhatsApp riguarda la dark mode’. Questa funzione si può trovare già in molte altre app. E’ molto utile per gli utenti perché affatica di meno gli occhi nelle ore serali. Inoltre c’è anche un risparmio energetico nei dispositivi dotati di un display AMOLED. L’account Twitter di WABetaInfo ha diffuso l’indiscrezione. Per ora non è stata citata nessuna beta specifica, ma il team di sviluppatori di WhatsApp sarebbe al lavoro per mettere a punto questa nuova funzione. (Fonte: news.fidelityhouse.eu)

L’app Avengers: Endgame Stickers

Avengers: Endgame Stickers, che prende il nome dall’ultimo sensazionale film (ancora al cinema) degli Avengers, è l’app che vi permetterà di scambiare con gli amici gli stickers dei vostri supereroi preferiti. Ci sono proprio tutti, dai più popolari a quelli più “di nicchia”, passando per i cattivi e tanto altro ancora. Tutti ovviamente presenti nel film “Avengers Endgame”, pellicola cinematografica che chiude il ciclo Avengers dopo dieci anni di film straordinari. E per ogni supereroe c’è anche una frase realmente pronunciata nel film. L’app Avengers: Endgame Stickers, distribuita dall’azienda Marvel Games, è disponibile solo per smartphone Android (esclusi quindi gli iPhone) ed ha un costo di 2,19 euro.

“Avengers Endgame”: la trama del film (no spoiler)

Tutte le specie viventi nelle galassie dell’universo sono state vittime della follia del titano Thanos: è bastato uno schiocco delle dita con indosso il Guanto dell’Infinito per ridurre in cenere la metà delle popolazioni di tutti i pianeti. Gli Avengers ancora in vita, forse non casualmente i primi originali Avengers, Iron-Man (Robert Downey Jr.), Captain America (Chris Evans), Thor (Chris Hemsworth), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Hulk (Mark Ruffalo) insieme agli ultimi alleati rimasti, Rocket RaccoonNebula (Karen Gillan) e War Machine (Don Cheadle), devono unire le forze un’altra volta per rintracciare Thanos, sconfiggerlo e riportare l’ordine nell’universo. Si uniscono al gruppo Captain Marvel (Brie Larson) e Ant-Man (Paul Rudd), anche loro fortunatamente risparmiati dallo schiocco. La missione ruoterà ancora una volta intorno alle Gemme dell’Infinito, quelle incastonate nel Guanto indossato da Thanos. (Fonte Coming Soon).

WhatsApp, Facebook e Instagram: unione a breve?

WhatsApp, Facebook e Instagram si uniranno in un solo social network? A quanto pare è proprio questa l’intenzione di Mark Zuckerberg, che nel corso dell’evento F8 ha annunciato la volontà di fondere i tre social network creati dalla propria azienda.

I tempi non sono ancora noti

L’idea, quindi, è quella di permettere agli utenti di scambiarsi reciprocamente i messaggi in una sorta di sistema “cross-platform” in grado di prendere il meglio di ogni piattaforma. Al momento, purtroppo, non sono stati definiti i tempi del cambiamento, ma gli sviluppatori sono già all’opera e nei prossimi mesi vedremo le prime novità. È quanto si legge su Hwupgrade.

Nascerà una nuova applicazione?

Non abbiamo i dettagli precisi su questa novità, né è chiaro se le tre applicazioni spariranno singolarmente per dare vita ad una quarta, nuova, applicazione o meno. Ciò che è chiaro, comunque, è che in futuro sarà possibile inviare messaggi da un’applicazione all’altra senza problemi né limiti e mantenendo la sicurezza della crittografia end-to-end.

Unione WhatsApp-Facebook-Instagram: passaggio obbligatorio o facoltativo?

A quanto pare, comunque, il processo sarà lungo: unire tre piattaforme in un singolo contesto è tutt’altro che semplice. Il passaggio al sistema unico, quindi, potrebbe avvenire in modo graduale, con funzionalità inserite di volta in volta prima dell’unificazione definitiva. L’obiettivo è quello di consentire agli utenti di avere gli stessi contatti in tutti e tre i sistemi. La stessa cosa sarà poi proposta anche per gli SMS. Secondo qualcuno, questa novità potrebbe essere distribuita come opzione facoltativa: chi non vorrà potrà continuare a mantenere separati i contatti.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto