WhatsApp, novità in arrivo: ecco le Community
WhatsApp, popolarissima applicazione di messaggistica istantanea, si aggiorna costantemente per fornire ai propri utenti un’esperienza sempre più completa: è anche questo un elemento fondamentale del successo dell’applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg. Tra le novità in arrivo a breve ci sono le Community: nei giorni scorsi sono emersi numerosi indizi a conferma di questa nuova funzionalità il cui debutto in versione globale sembra ormai imminente.
Cosa sono le Community
La Community, come spiegato dagli stessi sviluppatori in una nota, saranno un “luogo nel quale gli amministratori di gruppo avranno un controllo maggiore sulle proprie chat di WhatsApp, principalmente per raggiungere altri gruppi”. Ci saranno, come riporta Cellulari.it, più chat di gruppo raccolte in un’unica sezione, i cui argomenti preferiti devono però essere gli stessi: l’idea è quella di raggruppare più persone con gli stessi interessi per aumentare l’interazione.
Come cambierà l’interfaccia
Nei giorni scorsi sono emersi indizi importanti riguardanti le Community, che sono apparse prima nella versione beta per iOS di WhatsApp e poi di Android. A scovare questi indizi sono stati colleghi di WABetaInfo, che hanno notato un cambio importante di interfaccia: aprendo l’app, in alto, accanto alla scheda delle Chat apparirà un nuovo pulsante. Cliccandoci sopra sarà possibile accedere a tutte le Community di cui si fa già parte. Leggi anche WhatsApp, sono in arrivo 6 nuove reazioni ai messaggi: i dettagli
Debutto imminente
Non si hanno, al momento, notizie certe sul rilascio globale delle Community di WhatsApp: secondo i ben informati, comunque, sarebbe imminente. Questione di settimane, se non di giorni. Non ci resta che attendere e aggiornare l’app appena possibile per poter usufruire di questa nuova funzionalità.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.