WhatsApp, arrivano le reazioni ai messaggi nella nuova versione, ecco tutti i dettagli
Whatsapp, arriva un nuovo aggiornamento: si tratta delle reazioni ai messaggi
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp, arrivano le reazioni ai messaggi nella nuova versione
WhatsApp sta per aggiornarsi di nuovo. Milioni di utenti quindi potranno utilizzare la nuova funzione. A breve infatti ci sarà una novità. Si tratta delle reazioni ai messaggi. Come riporta Hdblog.it, è una funzione che è stata introdotta di recente anche dalla app rivale Telegram. Questa novità consente di mostrare la propria reazione ad un messaggio. A breve questa funzione dovrebbe essere disponibile per iOS, quindi per iPhone. Non si sa ancora quando arriverà su Android.
Le reazioni ai messaggi
La novità è visibile entrando nel menù impostazioni di WhatsApp (nella versione beta dell'aggiornamento), dove si nota la possibilità di abilitare o disabilitare le notifiche alle reazioni dei messaggi inviati, sia per quanto concerne le chat singole che per le chat di gruppo. Si può anche impostare un suono per la relativa notifica, per accorgersi non soltanto visivamente ma anche a livello sonoro, quando avviene una reazione nei nostri confronti. La notizia dell'introduzione di queste reazioni circola ormai da diverso tempo. Secondo WABetaInfo, la novità sarebbe imminente ormai.
Come funziona?
Come avviene ad esempio su Instagram, vi basterà cliccare sul messaggio, per rendere operativa la reazione. A differenza però di quanto avviene su Instagram, su WhatsApp potrete scegliere fra sei diverse reazioni, o meglio emoji, e molto probabilmente si tratterà di reazioni felici, come ad esempio il classico cuore, oppure la risata. Potrebbe anche esserci il pollice in su, ma anche reazioni negative, come la faccina che piange, o quella arrabbiata e o di stupore.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Le chat di gruppo
Nelle chat di gruppo sarà possibile avere anche un resoconto di tutte le reazioni ricevute, per non perderne nemmeno una se i messaggi fossero troppi. Resta un dubbio, ancora non si sa di preciso quando arriverà precisamente questa novità tanto attesa.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
WhatsApp sarà a pagamento per alcuni dispositivi: ecco la novità dal 2025
20 Novembre 2024 | ore 18:14
WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali e da quando
08 Novembre 2024 | ore 19:22
WhatsApp, ecco perché non si vedono più le foto profilo quando riceviamo le notifiche
28 Ottobre 2024 | ore 17:36
WhatsApp, arriva la novità che tutti aspettavano: il blocco ai messaggi da numeri sconosciuti
25 Settembre 2024 | ore 19:15