WhatsApp, novità nelle chat: ecco gli ultimi tre aggiornamenti

In questo inizio di 2019 WhatsApp ha in serbo molte sorprese per i propri utenti: sono in arrivo tre aggiornamenti relativi alle chat

WhatsApp, arrivano novità nella chat: ecco gli ultimi 3 aggiornamenti. Fonte foto: tecnoandroid.it
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Whatsapp, si continua a lavorare per migliorare l'app

WhatsApp continua ad avere un grande successo, con milioni di utenti che lo utilizzano ogni giorno. Il vero segreto della più famosa applicazione di messaggistica istantanea al mondo, però, è quello di non adagiarsi mai sui risultati ottenuti, provando ad apportare sempre nuove modifiche, con l'obiettivo di migliorare ulteriormente l'esperienza degli utenti.

WhatsApp, anche nel 2019 ci saranno grandi novità

Secondo quanto si legge su “Tecnoandroid.it“, anche nel 2019 WhatsApp ha in serbo grandi novità per i propri utenti. Gli utenti che sono soliti utilizzare ogni giorno la nota applicazione di messaggistica istantanea avranno già notato che la parte software risulta piuttosto modificata, con gli sviluppatori che hanno garantito miglioramenti sensibili anche per quanto concerne la parte relativa alla piattaforma di messaggistica. Dopo l'introduzione degli stickers e delle videochiamate di gruppo, dunque, a breve dovrebbero arrivare anche altre importanti funzioni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp, arrivano tre grandi aggiornamenti per la chat: ecco la “Dark Mode"

Dunque, secondo quanto si legge su “Tecnoandroid.it“, in questo inizio di 2019 dovrebbero arrivare tre importanti aggiornamenti relativi alla chat di messaggistica. In tal senso, il più atteso è certamente quello che riguarda la modalità oscura. WhatsApp, infatti, sta lavorando da diverso tempo al lancio della famosa “Dark Mode". Dunque, nelle prossime settimane tutti coloro che utilizzano WhatsApp potranno vedere dei colori scuri che caratterizzeranno le chat, con degli effetti ottici davvero molto interessanti. L'introduzione della “Dark Mode", inoltre, non rappresenterà soltanto la risposta ad un'esigenza di natura estetica: grazie all'introduzione della modalità notturna, infatti, i dispositivi di ultima generazione che possono contare su un display OLED riceveranno benefici anche per quanto riguarda l'autonomia ed il consumo della batteria.

WhatsApp, arriva il tanto richiesto sistema d'accesso

L'introduzione della “Dark Mode", però, non rappresenterà l'unica novità che accompagnerà WhatsApp in questa prima parte del 2019. Uno dei fronti sui quali gli sviluppatori continuano a lavorare è sempre quello relativo alla privacy. In tal senso, dunque, arriverà una novità richiesta dagli utenti da molto tempo: vale a dire il sistema d'accesso. Gli account della chat, infatti, saranno di fatto blindati, con il sistema che richiederà l'impronta digitale o la scansione del viso nel momento in cui l'utente deciderà di accedere nella chat.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp, presto si potranno visualizzare le anteprime di video e GIF

Un altro aspetto sul quale gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando è quello relativo all'uso e all'invio dei file multimediali. Secondo quanto è possibile leggere su “Tecnoandroid.it“, infatti, proprio come accade già per le immagini, attraverso le notifiche vi sarà la possibilità di visualizzare in anteprima anche i video e le GIF che riceverete sul vostro cellulare. In questo modo, dunque, potrete vedere il loro contenuto, senza accedere direttamente sulla chat in questione.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.