Whatsapp, nuovo messaggio truffa in questi giorni
Negli ultimi giorni abbiamo parlato più volte di Whatsapp, gli ultimi aggiornamenti e tutti i cambiamenti effettuati per migliorare l’app e a favore degli utenti. WhatsApp non comprende sicuramente solo aggiornamenti e cose positive, dal momento che sono tantissimi gli utenti che popolano l’app e molto spesso si verificano anche attacchi da parte di hacker e delle truffe. Whatsapp è stato nuovamente preso di mira dagli hacker, infatti i malintenzionati hanno messo su una nuova truffa. Questa volta altro invito, altra promozione proprio fatta apposta per il periodo pasquale ma che purtroppo non risulta vera e ha come obiettivo quella di svuotare il conto.
Molti utenti a rischio
Whatsapp risulta utilizzato da numerosissime persone in tutto il mondo e non è difficile imbattersi purtroppo in truffe oppure in messaggi falsi. In questi ultimi giorni e anche nelle ultime ore sarebbero arrivate moltissime segnalazioni da parte del pubblico in merito ad un nuovo messaggio. Questo, circolando su WhatsApp, sarebbe riuscito ad abbindolare molti utenti, portando via loro dei soldi dal conto. Ricordiamo infatti che è sempre bene verificare i messaggi che arrivano sul proprio cellulare.
Testo che lascerebbe credere ben altro
Per quanto riguarda quello che sta accadendo questi giorni, un nuovo messaggio sta circolando in rete e ha già messo in inganno diversi utenti. Tale fattispecie si è verificata proprio ultimamente, con un nuovo messaggio che avrebbe cominciato a girare in chat molto rapidamente. Il tranello sarebbe fatto apposta per farci cascare in pieno moltissimi utenti.
Donazioni di Pasqua non veritiere
Il testo lascerebbe credere che si tratti di donazioni per Pasqua, ma registrano la propria carta, verranno sottratti soldi extra ai conti degli utenti. Ovviamente di donazioni non c’è assolutamente nulla. E’ bene stare sempre quindi molto attenti e attenzione ai messaggi che arrivano al cellulare, sapendo distinguere e prestando attenzione prima di aprirli. IL messaggio che sta circolando in questi giorni è soltanto uno degli ultimi di quelli che ogni tanto vengono messi in atto e utilizzati come truffa (Fonte:www.tecnoandroid.it).
Ecco cosa bisogna fare
Cosa fare quindi? Semplice, essere sempre attenti alle notizie e saper distinguere il vero dal falso e informarsi bene, così come su tutte le cose. Il messaggio in questione è bene cestinarlo o ignorarlo. Massima attenzione quindi al’utilizzo dei social e all’apertura dei messaggi, la truffa può essere sempre dietro l’angolo.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.