WhatsApp: attenzione al trucco con cui vi spiano gratis e di nascosto – Ecco come funziona
C’è un trucco molto semplice da usare per spiare tutti gli utenti su WhatsApp. Questo potrebbe creare qualche problema di privacy. Gli sviluppatori stanno cercando di prendere delle precauzioni, aggiornando l’applicazione con patch di sicurezza sempre migliori. Lo spionaggio è stato azzerato anche se qualcuno sostiene che ci sarebbe un metodo alternativo da usare, come riporta tecnoandroid.it
WhatsApp, il metodo per spiare gli utenti
Come riporta tecnoandroid, con questo metodo si possono spiare tutti gli utenti nei loro movimenti all’interno della chat di messaggistica più famosa al mondo. Non c’è nulla di illegale, ma è necessaria un’applicazione per farlo. L’applicazione da scaricare si chiama Whats Tracker ed è gratuita. Si possono selezionare uno o più utenti da monitorare durante la giornata e ricevere così delle notifiche. Le notifiche arriveranno ogni volta che la persona sceglierà di entrare oppure uscire da WhatsApp. Quindi si tratta di un’app che monitora gli accessi sulla piattaforma di messaggistica.
Come non apparire online su Whatsapp
Per non apparire online su WhatsApp la prima cosa da fare è disattivare la connessione dati: se siete offline non potete chattare con gli altri, ma potete comunque navigare su WhatsApp, anche scrivendo un messaggio da inviare poi successivamente, quando verrà riattivata la connessione.
Come leggere i messaggi su WhatsApp senza accedere
Un altro trucchetto interessante è leggere i messaggi senza accedere. Quando ricevete un messaggio, infatti, appare uno schermo a tendina nella parte alta del vostro smartphone che vi permette di leggere una parte del testo. Come fare per attivare questa funzione? Basta andare sulle impostazioni dell’app, cliccare su “notifiche” e poi su “notifica a comparsa“. Si potrà scegliere quando rendere effettivo questo servizio, con schermo acceso o con schermo spento.
La versione beta di WhatsApp per Android svela l’arrivo degli adesivi animati
Nell’ultima versione beta di WhatsApp per Android, la 2.20.10, sono stati inclusi alcuni riferimenti agli adesivi animati. Gli adesivi in teoria già sono presenti su WhatsApp, ma non nella versione animata, come avviene su Telegram. La novità è in via di sviluppo e potrebbe essere disponibile a breve per tutti gli utenti come ha anticipato WAbetainfo.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.